Tim Cup, Fiorentina-Atalanta: le probabili formazioni

247

logo Tim CupFIRENZE – Dopo i successi esterni in campionato contro Chievo e Milan, Fiorentina ed Atalanta si sfidano questa al Franchi nella gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Montella e Colantuono daranno un po’ di spazio alle seconde linee, ma senza stravolgere le formazioni titolari, anzi, contro la Dea il tecnico gigliato dovrebbe confermare giocatori come Gomez e Cuadrado dal primo minuti, mentre Colantuono lascia a casa Denis, mattatore della sfida di San Siro con il Milan.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Nonostante tutte le difficoltà la squadra viola ha chiuso il girone d’andata a 30 punti, a sole 3 lunghezze dal terzo posto occupato dal Napoli. La Fiorentina tiene molto alla competizione per questo Montella cambierà solo qualche elemento rispetto alla formazione titolare. Davanti confermati Cuadrado e Gomez, con Diamanti, alla sua prima convocazione, pronto ad entrare a gara in corso. In cabina di regia torna Pizarro, con Kurtic che dovrebbe partire dal primo minuto per far rifiatare Mati Fernandez. Borja Valero completa la linea mediana, con Joaquin sulla sinistra e Vargas sul versante opposto. Savic, squalificato in campionato, guiderà la difesa con Micah Richards e Basanta a completare il reparto. In porta confermato Tatarusanu.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Mister Colantuono, dopo la bella vittoria sul campo del Milan, lascia a casa sia Denis, match winner della sfida di San Siro, che Pinilla. Nel 4-4-2 disegnato dal tecnico della Dea Gomez agirà a supporto di Rolando Bianchi. L’ex Migliaccio e Baselli formeranno la coppia centrale in mezzo al campo, con Molina e D’Alessandro pronti a spingere sulle fasce per rifornire di cross Bianchi. In difesa spazio a Biava in coppia con Stendardo, con l’esperto Bellini e Dramè come terzini. In porta ballottaggio Spoertiello-Avramoc, con il primo leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Micah Richards, Savic, Basanta; Joaquin, Kurtic, Pizarro, Borja Valero, Vargas; Cuadrado, Gomez

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Bellini, Stendardo, Biava, Dramé; Molina, Migliaccio, Baselli, D’Alessandro; Gomez; Bianchi

[Daniel Uccellieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]