Tim Cup, Inter-Bologna 3-2: i rossoblu resistono 120 minuti, decide Ranocchia

200

Finisce l’avventura in Coppa Italia del Bologna ma se sotto il profilo del gioco la squadra ha dato tutto e di più, dimostrando di meritare anche più dell’Inter il passaggio del turno, la rabbia a fine partita prende il sopravvento. Minuto 119°, qualche secondo prima dei calci di rigore, Agliardi e Morleo si impaperano mandando la palla in calcio d’angolo. Sull’azione seguente il numero 1 felsineo pensa bene di fare un regalo ai padroni di casa e esce a vuoto verso chissà quale meta al centro dell’area. La porta resta sguarnita, il portierone è col sedere per terra e non si rialza più, lasciando cosi Ranocchia libero di insaccare la rete della qualificazione.

Mandata così in fumo una prestazione maiuscola di tutta la squadra che ha lottato su ogni pallone e con Pioli che se ne esce dal campo imbufalito per il grave errore dell’ estremo difensore felsineo, il quale già sulla seconda rete degli uomini di Stramaccioni era fuori posizione, avanti 10 metri buoni dalla propria porta. Con tutta probabilità Agliardi perderà definitivamente il posto da titolare, troppo gravi gli errori di oggi che si sommano a quelli commessi in passato, ma gravissimo è anche l’atteggiamento societario che nel mercato di gennaio non ha ancora portato un nuovo portiere tanto richiesto dal mister. Ora avanti con Curci, oppure con Stojanovic, di certo la squadra e anche la tifoseria hanno perso fiducia in “Chicco”. Vince l’Inter 3 a 2, i nerazzurri volano in semifinale del tutto immeritatamente.

TABELLINO:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Jonathan (43′ st Mudingayi), Zanetti, Benassi (1′ st Cambiasso), Pereira; Guarin; Rocchi (16′ st Palacio), Cassano. A disp.: Belec, Di Gennaro, Chivu, Mariga, Gargano, Duncan, Bessa, Livaja, Mbaye. All.: Stramaccioni.

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Sorensen, Antonsson (25′ st Kone), Portanova, Morleo; Motta, Perez, Guarente (1′ st Pazienza); Diamanti, Pasquato (10′ st Gabbiadini); Gilardino. A disp.: Curci, Stojanovic, Krhin, Carvalho, Cherubin, Abero, Riverola, Pulzetti, Paponi. All.: Pioli.

Arbitro: Banti

Reti: 34′ Guarin, 32′ st Palacio (I), 36′ st Diamanti, 39′ st Gabbiadini (B), 15′ sts Ranocchia (I)

Ammoniti: Guarente, Gabbiadini, Motta (B), Pereira, Ranocchia, Mudingayi (I)

[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]