Tim Cup, Milan-Udinese: primo esame per Seedorf

296

logo Tim CupRiccardo Montolivo e Philippe Mexes non figurano nella lista dei convocati di mister Seedorf e sono dunque indisponibili per Milan-Udinese, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Per il capitano rossonero dovrebbe essere solamente un turno di riposo, mentre il difensore francese non ha recuperato al meglio da un attacco di febbre che lo ha colpito nella giornata di domenica. Al posto di Montolivo, Clarence Seedorf dovrebbe dare fiducia a Bryan Cristante, con il giovane regista italo-canadese farà coppia in mediana con de Jong, mentre al centro della difesa, considerata l’indisponibilità anche di Bonera, giocherà la coppia Zapata-Silvestre.

Come dichiarato in conferenza stampa da Mauro Tassotti, il Milan farà poco turnover nella partita contro l’Udinese: per i rossoneri, conquistare la Coppa Italia significherebbe qualificarsi di diritto alla prossima Europa League e dunque si farà il possibile per approdare alle semifinali del torneo. Delle quattro bocche da fuoco viste domenica nel nuovo 4-2-3-1 rossonero, Seedorf farà riposare il solo Honda: Mario Balotelli giocherà da punta centrale, sostenuto alle spalle da Birsa, Kakà e Robinho. Sugli esterni difensivi, confermati De Sciglio ed Emanuelson: Abate e Constant, seppur presenti nella lista dei convocati, partiranno soltanto dalla panchina. Nessun avvicendamento tra i pali della porta milanista: giocherà Christian Abbiati.

Ecco dunque il probabile undici rossonero di Milan-Udinese, match in programma domani sera a San Siro:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Silvestre, Emanuelson; de Jong, Cristante; Birsa, Kakà, Robinho; Balotelli.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]