Tim Cup, Napoli-Udinese: le probabili formazioni

292

logo Tim CupNAPOLI – Tornato alla vittoria sul campo della Lazio, il Napoli entra in scena in Coppa Italia dopo il successo dello scorso anno sulla Fiorentina. La squadra di Rafa Benitez non snobberà la competizione, su cui già lo scorso anno ha puntato pesantemente. Per il match degli ottavi di finale al San Paolo farà visita l’Udinese di Andrea Stramaccioni che nei turni precedenti ha eliminato Ternana e Cesena e proverà a sovvertire il pronostico. La vincente della sfida sfiderà ai quarti l’Inter: in caso di passaggio del Napoli si giocherebbe nuovamente al San Paolo in gara unica per esito del sorteggio iniziale.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Senza Inler e Albiol squalificati dalla scorsa edizione, Rafa Benitez opererà un ampio turnover sfruttando tutta la rosa. In difesa Henrique e Koulibaly con Mesto a destra e Britos a sinistra. A centrocampo Jorginho dovrebbe far coppia con Gargano (squalificato per lunedì col Genoa) ed in attacco Gabbiadini, Hamsik e De Guzman (favorito su Mertens) alle spalle di Duvan.

COME ARRIVA L’UDINESE – Stramaccioni deve fare a meno di Bubnjic squalificato e di Piris e Domizzi infortunati ed è costretto a lanciare diversi giovani se vuole dosare le energie. Provato Pasquale adattato nella linea a tre con Danilo e Hertaux ed a centrocampo Hallberg, Guilherme ed Allan con Widmer a destra e Gabriel Silva a sinistra. In attacco Fernandes o Kone in supporto a Thereau (in vantaggio sul giovane Aguirre)

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Jorginho; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Pasquale; Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Fernandes, Thereau. All. Stramaccioni

Arbitro: Orsato

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]