Tim Cup, Roma: pronto Destro

201

logo-romaDopo quasi tre mesi di attesa, finalmente questa sera la Lazio conoscerà il nome della squadra che il prossimo 26 maggio (salvo cambiamenti) affronterà a Roma nella finale di Coppa Italia. Infatti, si incroceranno alle 20.45 i destini di Inter e Roma, la cui partita di stasera potrebbe salvare la stagione di una delle due squadre. Le maggiori pressioni sono tutte sui nerazzurri di Stramaccioni i quali, scavalcati proprio dai giallorossi nell’ultimo turno di campionato, dovranno cercare di ribaltare il 2-1 subìto all’Olimpico, nonostante le tantissime assenze, soprattutto nel reparto d’attacco (out Palacio, Cassano e Milito, con Alvarez che verrà valutato nella rifinitura odierna).

Dall’altra parte, la Roma può affrontare la delicata semifinale con più serenità, forte anche dei tanti problemi di infortunati in casa Inter e con la consapevolezza di avere due risultati su tre per passare il turno, ma soprattutto con un Mattia Destro in più. Infatti, l’attaccante marchigiano è pronto per riprendersi il posto da titolare, avendo smaltito l’infortunio al menisco patito proprio nella gara di andata contro i nerazzurri, lo scorso 23 gennaio.

Pertanto, dopo essere tornato ufficialmente in campo al 53′ al posto di De Rossi nel derby pareggiato 1-1 contro la Lazio, Destro tenterà questa sera di ampliare il proprio bottino personale di 7 reti (4 in campionato) e cercherà inoltre di confermarsi capocannoniere romanista in questa edizione della Coppa Italia, avendo siglato già 3 gol nei match contro Atalanta (3-0, di Osvaldo e Pjanic le altre marcature), Fiorentina (vittoria in terra toscana per 1-0 ai tempi supplementari grazie ad un suo sigillo) e nel già citato incontro di andata contro l’Inter (2-1, di Florenzi e Palacio gli altri gol).

[Marco Rossi Mercanti – Fonte: www.vocegiallorossa.it]