Tim Cup, Roma-Empoli: le probabili formazioni

239

logo Tim CupConfermato Destro in avanti, massiccio turn over per i giallorossi

ROMA – Dopo il deludente pareggio del Barbera, questa sera tornerà in campo la Roma che all’Olimpico ospiterà l’Empoli nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Rudi Garcia non è in un ottimo momento e l’1-1 ottenuto contro il Palermo è sembrato quasi un accenno di crisi con la Juventus sempre più lontana. La squadra di Sarri invece arriva dall’ottima prestazione contro l’Inter che ha prodotto un pareggio che stava addirittura stretto ai fiorentini. I giallorossi fino a questo momento sono imbattuti all’Olimpico ma dovranno fare grande attenzione ad un Empoli in buone condizioni e capace di far male in qualsiasi momento.

COME ARRIVA LA ROMA – Garcia non potrà optare per un turn over massiccio viste le tante assenze. Balzaretti, Castan sono i lungodegenti, Torosidis l’ultimo che si è aggiunto alla lista degli infortunati, Manolas verrà risparmiato in vista della trasferta di Firenze, mentre Gervinho e Keita sono impegnati in Coppa D’Africa. Inoltre non sarà disponibile nemmeno Strootmann squalificato. In porta Skorupski prenderà il posto di De Sanctis; Maicon non è al meglio, dunque a destra giocherà il giovane Somma. In difesa confermata la coppia centrale formata da Yanga-Mbiwa e Astori mentre a sinistra Ashley Cole farà respirare Holeabs. In mezzo al campo spazio a Paredes con Nainggolan e De Rossi mentre in avanti Garcia punterà ancora su Destro, a segno al Barbera con Iturbe, in cerca di riscatto, ed Emanuelson favorito su Totti.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Il pareggio ottenuto contro l’Inter ha esaltato la grande organizzazione dell’Empoli che può contare su un Valdifiori in grande crescita e titolare sicuro anche all’Olimpico. Sarri dovrà fare a meno del solo Michedlidze squalificato, mentre in porta concederà una chance a Bassi che prenderà il posto di Sepe. In difesa, a destra torna Rui dopo la squalifica scontata in campionato, e a sinistra giocherà Laurini. La coppia centrale verrà formata da Bianchetti e Tonelli con Rugani che partirà dalla panchina, mentre in mezzo al campo Signorelli e Laxalt daranno respiro a Vecino e Croce. Sulla trequarti agirà Zielinski, favorito sull’ultimo arrivato Saponara, alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3) – Skorupski; Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, De Rossi; Emanuelson, Destro, Iturbe. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2) – Bassi; Rui, Bianchetti, Tonelli, Laurini; Signorelli, Valdifiori, Laxalt; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Maurizio Sarri.

[Rosa D’Oro – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]