Torino-Lazio: le probabili formazioni

268

logo-lazioQUI TORINO – Dopo cinque risultati utili consecutivi, Ventura si affida ancora al 4-2-4 per cercare il sesto. Il tecnico dei piemontesi – che dovrà fare a meno di Ogbonna, out per un infortunio, e Diop, fuori per squalifica – schiererà, di fronte a Gillet, una linea a quattro formata da Darmian e Masiello sugli esterni, con Glik e Rodriguez centrali. A protezione della retroguardia ci saranno Brighi e Gazzi, mentre il poker di attaccanti sarà composto da Jonathas e Santana sulle ali, a supporto di Stevanovic e Rolando Bianchi, il grande ex dell’incontro.

QUI LAZIO – Contro i granata Petkovic dovrebbe confermare il 4-4-1-1 visto in Europa con lo Stoccarda. Allarme rientrato per Marchetti, il colpo alla testa ricevuto da Ibisevic in coppa non gli impedirà di difendere i pali biancocelesti. Pereirinha e Radu come al solito occuperanno le fasce difensive, mentre al centro Biava e Cana sono in vantaggio per una maglia da titolare. L’albanese, rientrante dalla squalifica europea, dovrebbe essere affiancato dall’ex Genoa anche se oggi è stato provato al fianco di Dias. A centrocampo spazio a Candreva e Lulic sugli esterni, con Ledesma e Gonzalez al centro della linea mediana. In avanti ballottaggio aperto per il ruolo di rifinitore tra Ederson e Mauri con il brasiliano in leggero vantaggio. L’ex Lione è stato testato alle spalle di Kozak, dovrebbe tornare dall’inizio dopo il quarto d’ora di giovedì sera. Mauri non è ancora al meglio della condizione, con ogni probabilità entrerà a partita in corso per la più classica delle staffette. In attacco Kozak, dopo la tripletta di due giorni fa, si muoverà come unico terminale offensivo, anche se Saha scalpita per un esordio dal primo minuto (Floccari è out per un problema muscolare). Prima convocazione stagione per Keita Balde Diao, uscito all’intervallo della gara Primavera contro l’Ascoli. Inserito nella lista anche il giovane Crecco.

Serie A “TIM” – 29° Giornata

Torino, Stadio Olimpico – Ore 20.45

F.C. Torino – S.S. Lazio

F.C. Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Birsa, Meggiorini, Barreto, Cerci. All. Ventura. A disp.: Coppola, D’ambrosio, Di Cesare, Vives, Bakic, Caceres, Basha, Jonathas, Santana, Stevanovic, Bianchi.

Indisponibili: Ogbonna

Squalificati: Diop

Diffidati: Rodriguez, Jonathas

S. S. Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Cana, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Lulic; Ederson; Kozak. All. Petkovic. A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Onazi, Ciani, Mauri, Crecco, Saha, Keita.

Indisponibili: Konko, Floccari, Stankevicius, Klose, Brocchi

Squalificati: Hernanes

Diffidati: Konko, Lulic, Radu, Gonzalez

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]