Diretta Torino-Monza di Domenica 24 novembre 2024: il match si stappa al quattordicesimo con Masina ma tre minuti dopo pareggia Djuric
TORINO – Domenica 24 novembre, alle ore 15, allo Stadio Olimpico Grande Torino, andrà in scena Torino-Monza, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre che stanno attraversando un momento particolarmente negativo. Il Torino ha perso quattro delle ultime cinque sfide disputate: prima della sosta per gli impegni delle Nazionali si é arreso alla Juventus nel Derby della Mole. Dopo una partenza sprint i granata sono undicesimo con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte, quindici gol fatti e diciotto subiti.
I brianzoli sono reduci dallo stop casalingo di misura contro la Lazio e nelle ultime cinque gare hanno raccolto quattro punti. I biancorossi sono ultimi, a pari merito con il Venezia, a quota 9. Il loro percorso racconta di una partita vinta, cinque pareggiate e sei perse, dieci reti realizzate e quindici incassate. Sono ventitré i precedenti tra le due compagini con il bilancio di una vittoria del Monza, otto pareggi e quattordici affermazioni del Torino. Nella passata stagione, all’andata finì 1-1, con reti di Colpani ed Ilic mentre al ritorno decide una rete di Sanabria.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: TORINO-MONZA 1-1
SECONDO TEMPO
48' La partita finisce tra i fischi. Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
42' Entra Caprari, esce Mota
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
37' Tentativo di Ricci al volo, Turati c'è.
31' Ammonito Izzo per un fallo su Njie.
30' Njie va di testa su calcio d'angolo, ma manda alle stelle.
26' Escono Vlasic e Lazaro, entrano Njie e Vojvoda
23' Entra Vignato, esce Maldini.
17' Reteeeeeeeee! Pareggio del Monza con Djuric su azione da calcio d'angolo!
16' Ammonito Bianco per fallo su Ricci
15' Ora il match si fa in salita per gli ospiti.
14' Gooooooooooool! Masina di testa, ben imbeccato da Lazaro dalla sinistra, sblocca il risultato!
6' Maldini incoccia in area, ma la sfera termina out.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si ricomincia
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa.
45' Ammonito Adams per fallo su Bianco.
38' Pedro Pereira crossa ma Milinkovic-Savic mette in salvo.
30' Partita abbastanza noiosa, con poche occasioni da goal. Le due squadre non si stanno facendo troppo male.
27' Si fa sotto Coco dai venticinque metri, ma senza riuscire a inquadrare il sette.
20' Vlasic passa ad Adams, che tenta la conclusione: murata dalla retroguardia
16' Ci prova Bondo da fuori area, ma Milinkovic-Savic para
10' Eccoci al decimo, fermi sul pareggio a occhiali.
2' Maldini sfiora l'1-0 dopo un ottimo assist di Djuric con la testa! Milinkovic-Savic, però, non si fa sorprendere.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio da Torino e benvenuti alla sfida tra i granata e il Monza. Domenica 24 novembre dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca della partita con commento in diretta.
TABELLINO
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic (dal 26' st Njie), Ricci, Linetty, Lazaro (dal 26' st Vojvoda); Adams, Sanabria. A disp.: Paleari, Donnarumma, Maripan, Vojvoda, Tameze, Ciammaglichella, Gineitis, Dembelè, Sosa, Karamoh, Njie. All. Vanoli.
MONZA (4-3-2-1): Turati; Pereira, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bianco, Bondo, Pessina; Maldini (dal 23' st Vignato), Mota (dal 42' st Caprari); Djuric. A disp.: Pizzignacco, Mazza, Carboni, Caldirola, Postiglione, Birindelli, Sensi, Vignato, Ciurria, Valoti, Colombo, Forson, Maric, Caprari, Petagna. All. Nesta.
Reti: 14' st Masina, 17' st Djuric
Ammoniti: Adams, Bianco, Izzo
Recupero: 1' pt, 3' st
Le formazioni ufficiali di Torino-Monza
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Linetty, Lazaro; Adams, Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Maripan, Vojvoda, Tameze, Ciammaglichella, Gineitis, Dembelè, Sosa, Karamoh, Njie. Allenatore: Vanoli.
MONZA (4-3-2-1): Turati; Pereira, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bianco, Bondo, Pessina; Maldini, Mota; Djuric. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Carboni, Caldirola, Postiglione, Birindelli, Sensi, Vignato, Ciurria, Valoti, Colombo, Forson, Maric, Caprari, Petagna. Allenatore: Nesta.
I convocati del Monza
Portieri: Pizzignacco, Turati, Mazza.
Difensori: Izzo, Caldirola, Pereira, Birindelli, Mari, Carboni, Postiglione, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Sensi, Forson, Valoti, Bondo, Bianco, Colombo, Ciurria.
Attaccanti: Caprari, Djuric, Maldini, Maric, Petagna, Mota Carvalho, Vignato.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato da Cecconi e Zingarelli, mentre il quarto uomo sarà Prontera. Al Var ci sarà Dionisi, assistito da Mazzoleni.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL TORINO – Indisponibili Ilic, Ilkhan, Savva, Schuurs e Zapata. Vanoli dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con un reparto difensivo formato da Walukiewicz, Coco e Masina. In cabina di regia Linetty con Vlasic e Gineitis mentre Pedersen e Lazaro dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Adam e Sanabria.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Ciurria, Cragno, D’Ambrosio, Gagliardini, Petagna, Sensi, Pessina. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Izzo, Marì e Carboni. In mezzo al campo Bondo e Bianco mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereira e Kyriakopoulos. Unica punta Djuric, supportata da Maldini e Dany Mota.
Le probabili formazioni di Torino-Monza
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.