Il Torino presenta le nuove maglie per la stagione 2020/2021

249

Il Torino presenta le nuove maglie per la stagione 2020/2021

La compagine Granata ha presentato le nuove divise con cui affronterà la stagione 2020/2021, prosegue il ritiro degli uomini di Giampaolo.

TORINO –  Il Torino FC e Joma, sponsor tecnico ufficiale del club, hanno presentato le nuove divise dei Granata per la prossima stagione sportiva. La caratteristica principale è la scelta di realizzare tutte le nuove maglie gioco in poliestere riciclato. Il brand sportivo Joma ha infatti lanciato sul mercato una nuova linea di materiale sportivo prodotto utilizzando tessuti e processi di lavorazione innovativi, che contribuiscono a ridurre la contaminazione da materie plastiche e a diminuire di molto le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera. Le materie plastiche sono state lavorate per essere trasformate in un filo di poliestere 100% riciclato. Il risultato è la realizzazione di più di un milione di metri di tessuto sostenibile utilizzato da Joma per la produzione delle nuove collezioni di abbigliamento, tra cui le maglie gioco ufficiali del Torino FC per la stagione sportiva 2020/2021.

Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile: «Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all’ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti».

Il nuovo tessuto dall’alto rendimento mantiene le qualità di traspirabilità e comfort proprie dei capi realizzati da Joma. Il tessuto è stato trattato con il MICRO MESH SYSTEM, una tecnologia che favorisce l’evaporazione del calore corporeo per ottenere così la migliore performance dell’atleta. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto, aumentando la sensazione di comfort. CUCITURE FLATLOCK che conferiscono comfort ed evitano possibili attriti e sfregamenti sulla pelle.

Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore granata come elemento principale, unito al bianco e ad un granata più scuro in cui è stata realizzata la parte superiore della maglia home. La maglia granata 20/21 presenta alcuni dettagli che la rendono unica e speciale: il TORO RAMPANTE, inserito con tecnica embossed nella parte laterale della maglia, e la frase “GRANATA È UNA SECONDA PELLE”, presente nella parte interna del colletto.

Dalla stagione 2019/20 anche il TORINO FC fa parte dello JOMATEAM, l’insieme delle squadre professionistiche, oltre 300 in tutto il mondo, di cui Joma è sponsor tecnico ufficiale. Grazie a queste partnership Joma può vantare la presenza del brand in tutti i principali campionati di calcio, in tutte le competizioni internazionali e al prossimo Campionato del Mondo del 2022.