Messi lascia il Barcellona: la super offerta del Manchester City

330

lionel messi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i Citizens sono disposti a mettere sul piatto un contratto triennale a 50 milioni netti.

BARCELLONA – Sono ore decisive per comprendere meglio il futuro di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino, secondo fonti vicine al Barcellona, non farà marcia indietro e lascerà il club catalano dopo 16 anni costellati da magie e trofei di qualsiasi genere. In pole position per il suo acquisto c’è il Manchester City: Jorge Messi, padre-agente della Pulce, sta parlando assiduamente con i vertici del club inglese a cominciare da Aitor “Txiki” Begiristain Mujika e Ferran Soriano, rispettivamente direttore sportivo e direttore generale del City, entrambi con un passato al Barcellona.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, lo sceicco avrebbe già presentato un’offerta golosa al fuoriclasse argentino: contratto di tre anni (con un’opzione per il quarto) a 50 milioni netti con diritti d’immagine lasciati al giocatore. Oltre 100 milioni lordi a stagione per Messi con l’opzione di chiudere la carriera al New York City con due anni di contratto a cifre iperboliche. Una manovra da mezzo miliardo per il trasferimento più incredibile del terzo millennio.