Calciomercato Serie A, raffica della mattina: accordo Dzeko-Juve?

216

Calciomercato Serie A: il punto della situazione sulle trattative

Sono tante le notizie di mercato che stanno caratterizzando il nostro campionato, accordo di massima tra la Juventus e Dzeko ma occhio a Suarez.

ROMA – La situazione Messi sta tenendo tutti con il fiato sospeso, concentrando tutte le attenzioni dei media internazionali sull’asse Barcellona-Manchester. Il calciomercato comincerà ufficialmente il 1° settembre ma, oltre il caso Messi, ci sono tante trattative che stanno animando il nostro campionato. Tutto ruota intorno agli attaccanti con la Juventus che è alla ricerca di un numero 9 da affiancare a Ronaldo: nel pomeriggio di ieri, come spiegato dal quotidiano La Stampa, Juventus e Roma avrebbero trovato un accordo (sulla base di 18 milioni) per il trasferimento di Edin Dzeko e Torino. Le due squadre, dunque, stanno lavorando per trovare un’intesa definitiva e non è escluso che possano essere inserite delle contropartite.

La Juventus lavora su più fronti visto che, secondo Sky, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni al Barcellona su Luis Suarez, l’attaccante uruguaiano sta trattando la rescissione con i catalani. L’unico ostacolo è l’ingaggio visto che l’ex Liverpool percepisce 10 milioni netti a stagione. Effetto domino scontato, in caso di partenza di Edin, visto che la Roma e Milik si sono promessi sposi: sempre secondo La Stampa, infatti, c’è un’ intesa di massima sull’ingaggio (4,5 milioni netti a stagione più bonus), diritti d’immagine, durata del contratto (quadriennale) e numero di maglia (il 9) in giallorosso. Manca solo il “si” di Milik che gradirebbe la soluzione bianconera. Non sta a guardare l’Inter che, a sorpresa, ha raggiunto un accordo con Kolarov: ora, come spiegato da Gianluca Di Marzio, c’è da trovare un’intesa con la Roma visto che il serbo ha un contratto in scadenza nel 2021.