TORINO – Domenica 25 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio “Comunale Grande Torino, andrà in scena Torino-Roma, gara valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
Il Torino non ha obiettivi di classifica mentre la Roma, alla sua ultima partita con Ranieri in panchina, sogna un posto in Champions. I granata arrivano da due ko di fila (contro l’Inter e contro il Lecce). Occupano l’undicesimo posto in classifica con 44 punti, grazie a dieci vittorie, quattordici pareggi e tredici sconfitte, trentanove gol fatti e quarantatré subiti. I giallorossi sono reduci dal 3-1 casalingo contro il Milan e sono quinti (a -1 dalla Juventus) a quota 44, con un percorso di diciannove partite vinte, nove pareggiate e nove perse, cinquantaquattro reti realizzate e trentacinque incassate. Nelle ultime cinque sfide il Torino ha collezionato quattro punti, la Roma dodici.
La Roma è imbattuta nelle ultime sette sfide contro il Torino in campionato (5 vittorie, 2 pareggi), mentre l’ultimo successo dei granata risale al 18 aprile 2021. All’andata, lo scorso 31 ottobre, finì 1-0 per la Roma
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORINO-ROMA]
Portieri: Svilar, De Marzi, Gollini
Difensori: Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Nelsson, Ndicka, Rensch, Salah-Eddine, Saud
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, El Shaarawy, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pisilli, Saelemaekers, Soulé
Attaccanti: Dovbyk, Shomurodov
A dirigere la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bhari, e dal IV Uomo Cosso. Al Var ci sarà Chiffi, all’AVAR Paterna.
COME ARRIVA IL TORINO – Vanoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e con una difesa a quattro formata da Dembelé, Maripan, Masina e Biraghi, In mediana Ricci e Casadei. Tra le linee Vlasic, di supporto all’unica punta Adams; ai lati Lazaro e Elmas.
COME ARRIVA LA ROMA – Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Svilar tra i pali e con una difesa a tre formata da Celik, Mancini e Ndicka. In cabina di regia Paredes con Koné e Cristantementre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino. Coppia di attacco composta da Soulé e Shomurodov.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore. Vanoli.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy