Torino-Roma: le probabili formazioni

261

“Non ve lo dico se gioco con la difesa a quattro”. Non dà indicazioni Aurelio Andreazzoli alla vigilia della gara contro il Torino. Nella rifinitura di ieri mattina, il tecnico toscano ha mischiato le carte proponendo Marquinhos accanto a Castan, Piris largo a destra e Balzaretti molto alto a sinistra. A centrocampo, sono stati provati Perrotta e Bradley molto vicini con Pjanic ad impostare. In avanti, Lamela è partito molto largo sulla fascia per poi gettarsi in avanti, così come Totti, dietro all’unica punta Mattia Destro. Andreazzoli in conferenza stampa ha ammesso che l’ex centravanti del Siena non potrà ancora disputare tutto l’incontro, mentre contro l’Inter potrà rimanere in campo per tutti i 90 minuti.

In più, bisogna considerare che Burdisso non potrà giocare in Coppa Italia perché squalificato e potrebbe essere impiegato a Torino, facendo così riposare uno dei due centrali. In particolare, Marquinhos ha avuto qualche problemino muscolare in queste settimane e Andreazzoli potrebbe risparmiargli la gara di oggi. A centrocampo, possibile quindi che vengano schierati Pjanic, Bradley (che tornerà così nel suo ruolo naturale) e uno tra Florenzi e Perrotta, con il compito di inserirsi in avanti. In attacco, i giallorossi dovrebbero schierare Totti e Lamela dietro a Mattia Destro, con Osvaldo pronto a subentrare nella ripresa.

TORINO – Con  Basha e Brighi out, Ventura schiererà Vives accanto a Gazzi nel 4-2-4 con il quale tenterà di affrontare la Roma. Cerci e Santana giocheranno come di consueto molti alti e agiranno a supporto della coppia d’attacco Bianchi-Barreto.

Torino-Roma (domenica ore 15.00)

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Ogbonna, Glik, Masiello; Gazzi, Vives; Cerci, Barreto, Bianchi, Santana.

Roma (4-3-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Pjanic, Florenzi; Totti Lamela; Destro.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]