Torino-Udinese 2-0: torna al gol Belotti

1085

Torino-Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

Vittoria del Torino opposto all’Udinese allo stadio Grande Torino che si rilancia per l’Europa League. Decidono N’Kolou e il ritorno al gol di Belotti. Cronaca minuto per minuto della partita

TORINO  – Allo stadio Grande Torino il Torino ha sconfitto l’Udinese a termine di una gara ben gestita dalla squadra di Mazzarri. La var ha annullato una rete all’udinese, nel primo tempo, quando il match era fermo sullo zero a zero. Vantaggio dei padroni di casa al 32′ del primo tempo con il colpo di testa di N’Koulou e raddoppio con una azione personale di Belotti al 21′ del secondo tempo. Con questa vittoria il Torino ha raggiunto quota 36 punti in classifica mentre l’Udinese è rimasta ferma a 33 punti.

Torino-Udinese: presentazione della partita, precedenti, formazioni, cronaca diretta e risultato in tempo reale

Presentazione della partita

Oggi, allo stadio Grande Torino, si affronteranno Torino e Udinese nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. calcio di inizio previsto per le ore 15. La sfida metterà in palio punti importanti per il raggiungimento di un posto utile a disputare la prossima Europa League. Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Torino con Belotti che torna al centro del tridente insieme a Falque e Niang mentre l’Udinese risponde col 3-5-1-1 con Maxi Lopez a supporto di Lasagna.

Formazioni ufficiali

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Falque, Belotti, Niang. A disp. Coppola, Ichazo, Ansaldi, Barreca, Bonifazi, Moretti, Ljajic, Berenguer, Edera. All. Frustalupi.

UDINESE (3-5-1-1): Bizarri; Larsen, Samir, Nuytinc; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Zampano; Maxi Lopez; Lasagna. A disp. Scuffet, Borsellini, Pezzella, Angella, Fofana, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Pontisso, De Paul, Perico. All. Oddo.

I granata, dall’inizio del girone di ritorno, hanno ottenuto otto punti in quattro gare. L’avvento del nuovo tecnico è stato sicuramente positivo. Nello stesso periodo i bianconeri hanno conquistato una vittoria e tre pareggi. Le squadre sono appaiate in classifica a quota 33 punti ed occupano la nona e la decima posizione. Quella di Mazzarri, che non sarà in panchina a causa dell’espulsione rimediata nella partita contro la Sampdoria di una settimana fa, è quella che ha ottenuto più pareggi in tutta la Serie A: 14. Curiosità statistica: perfetto equilibrio negli ultimi 15 incontri di Serie A tra Torino e Udinese, con sei vittorie per parte e tre pareggi.

QUI TORINO – Mister Mazzarri potrà contare su Belotti dal primo minuto. Niang ha smaltito la febbre e sarà  regolarmente in campo dall’inizio. Rincon è tornato in gruppo e sarà a disposizione, Obi sarà in dubbio fino all’immediata vigilia: nel ruolo di mezzala verrà inserito Ansaldi. De Silvestri è stato operato al naso ma sarà regolarmente titolare, ma giocherà con la maschera protettiva.

QUI UDINESE – L’allenatore Oddo valuterà, fino all’immediata vigilia del match, Larsen e Widmer, anche se il primo potrebbe rischiare il posto a vantaggio di Angella. Non sarà della partita Pezzella per un problema muscolare, al suo posto giocherà Zampano. Danilo è stato appiedato dal Giudice Sportivo, al centro della difesa ci sarà Nuytinck. Dall’inizio ci sarà Barak, mentre in attacco l’ex di turno Maxi Lopez contenderà a De Paul il posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Ansaldi; Iago Falque, Belotti, Niang.  A disposizione: V. Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Moretti, Barreca, Valdifiori, Ansaldi, Edera, Ljajic, Berenguer. Allenatore: Mazzarri

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Angella, Nuytinck, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Zampano; Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Larsen, Pezzella, Hallfredsson, Pontisso, Fofana, Balic, De Paul, Perica. Allenatore: Oddo

Arbitro: Abisso

Assistenti: Gori, Pagliardini

Quarto Uomo: Marinelli

VAR: Maresca

AVAR: Pillitteri

Stadio: Grande Torino