Torino, Ventura: “Il segreto è il lavoro, nel complesso un punto meritato”

188

logo-torinoGiampiero Ventura ha parlato nel post-partita del pareggio contro la Fiorentina, ritenendosi abbastanza soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium e trascritte da TorinoGranata.it:

Cento panchine in Serie A con il Torino sono un bel traguardo… – “‘É un motivo d’orgoglio essere il quinto allenatore della storia del Toro. E poi questa è sempre stata una panchina molto frizzante nel senso che non molti ci sono rimasti a lungo. Quindi sono molto felice anche perché alleno una squadra con una storia importante”.

Qual è il segreto dell’exploit del Torino che stasera ha collezionato l’undicesimo risultato utile consecutivo? – “Il segreto è il lavoro. Nel momento in cui abbiamo ripreso a lavorare come gli anni scorsi siamo tornati ad essere squadra. A giocare e a pensare da squadra. Stasera avevamo di fronte una grande squadra e abbiamo concesso poco, tranne il rigore che è stata un’ingenuità mostruosa nostra e il gol di Salah. Noi, invece, sia sullo 0-0 che sull’1-0 abbiamo avuto occasioni importanti e penso che nel complesso sia un punto meritato. Il fatto, poi, che l’abbiamo ottenuto sul campo della Fiorentina è ancor più importante”.

Giovedì il ritorno con il Bilbao… – “Il risultato non è agevole, il campo è difficile, ma sono dell’idea che la paritta dell’andata ha mostrato che quando noi facciamo le cose ben fatte come nel primo tempo possiamo far male. Sono alla nostra portata, lo dico con grande rispetto. Partiamo con una situazione di svantaggio, ma se giochiamo come sappiamo fare nulla ci è precluso. Ce la possiamo giocare tranquillamente”.

L’ingresso di Martinez è stato decisivo… – “É uno dei tanti giovani che abbiamo preso quest’anno. Così come Jansson e tanti altri. Ha fatto una grande partita. Vogliamo guardare non tanto la classifica, ma continuare il nostro percorso di crescita. Martinez è solo al primo anno e potrà essere protagonista in un immediato futuro”.

Firmeresti a vita per il Toro? – “La parola vita spero non la senta Cairo sennò sviene (ride). Siamo contenti così e vedremo strada facendo. Io ho grande entusiasmo e finchè c’è questo è bello andare avanti”.

[Lorenzo Buconi – Fonte: www.torinogranata.it]