Torneo Polo Challenge Cortina 2022: successo per il team U.S. Polo Assn.

33

polo assn cortina 2022

CORTINA – U.S. Polo Assn., lo storico brand americano celebre per il doppio cavallo, vive un inverno ricco di appuntamenti dividendosi tra moda e sport. Il brand ha infatti appena concluso da vincitore il torneo Italia Polo Challenge Cortina 2022 e si prepara alla nuova edizione di Pitti Immagine Uomo, in scena in questi giorni a Firenze.

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’esibizione di un torneo di Polo organizzato nelle più belle ed esclusive località con lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea. Dopo due edizioni di rodaggio l’Italia Polo Challenge Cortina 2022 (in programma dal 5 all’8 gennaio) si è conclusa con una avvincente partita che ha portato alla vittoria il team U.S. Polo Assn. Una spettacolare conclusione di un torneo che ha richiamato tantissimi appassionati spettatori che hanno sfidato il freddo pungente godendo però di uno spettacolo di alto livello grazie alle giocate di veri assi del polo.

In questi giorni U.s. Polo Assn. accende nuovamente i riflettori per presentare la collezione del prossimo Autunno Inverno 22/23 a Pitti Immagine Uomo 101. Una collezione che si caratterizza da tantissime novità in termini di ricerca dei materiali, dettagli e innovative strutture che rispettano la filosofia del brand prestando però sempre molta attenzione al concetto di sostenibilità.

Per l’uomo continua la tradizione della scarpa da running di U.S. POLO ASSN. che si arricchisce di accessori e migliora la qualità dello stile. Vengono introdotti nuovi modelli city con tomaie in pelle e suole sportive, perfetti per passare con disinvoltura dal lavoro al tempo libero New entry della collezione uomo sono i modelli che abbracciano la tendenza outdoor con caratteristiche più tecniche come la suola antiscivolo, fodere interne calde e tomaie impermeabili.

Prosegue inoltre l’impegno di USPA Life™, la campagna di sostenibilità del brand, grazie al modello Vega. Parte della tomaia utilizzata per questo modello è realizzata con un innovativo tessuto, dall’aspetto molto simile alla pelle vera, ottenuto per mezzo di speciali polimeri idrofili che sostituiscono i solventi chimici con l’acqua e non danneggia l’ambiente.

Per la donna invece la collezione si amplia e si presenta con una vasta gamma di stivali e stivaletti in diverse altezze, strutture e forme. Le suole sono in gomma antiscivolo mentre le tomaie sono in vera pelle e suede.
La collezione si divide in boots in vera pelle, caldi stivaletti imbottiti in suede, pratiche sneakers e running.

Anche la collezione KIDS ricalca i dettami del brand. Dagli sfiziosi stivaletti per bimba alle confortevoli running. Novità della collezione, lo stile outdoor per la stagione più fredda con caratteristiche di praticità, suole antiscivolo e tomaie water resistant perfette per il back to school e i vari momenti di gioco.

Articoli correlati