SASSARI – Sabato 27 settembre alle ore 15, lo stadio “Vanni Sanna” di Sassari sarà teatro di una sfida dal sapore opposto: da una parte la Torres in cerca di riscatto, dall’altra un Ascoli lanciatissimo e ancora imbattuto. Il match, valido per la settima giornata del girone B di Serie C, girone B, mette di fronte due squadre con ambizioni e momenti diametralmente diversi.
I bianconeri di Tomei volano sulle ali dell’entusiasmo dopo il netto 3-0 rifilato al Pineto e si presentano con 14 punti in sei giornate, frutto di quattro vittorie e due pareggi. Ancora più impressionante il dato difensivo: zero gol subiti finora, con tre successi su tre in trasferta e un parziale esterno di 7-0. Tra i protagonisti spiccano Simone D’Uffizi, già a quota tre reti, e il difensore Marcos Curado, sempre presente con 540 minuti giocati.
Situazione ben diversa per la Torres di Michele Pazienza, ferma a 5 punti con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. I sardi hanno segnato appena cinque gol e ne hanno incassati otto, e nell’ultima uscita sono stati battuti in casa dalla Juventus Next Gen per 1-2. A complicare ulteriormente il quadro, le assenze pesanti: out per squalifica Petriccione, mentre Zaccagno, Mastinu, Lattanzio e Stivanello sono fermi ai box per infortunio.
Nonostante le difficoltà, la Torres potrà contare sull’apporto di Antonino Musso e Simone D’Uffizi (omonimo del bomber ascolano), entrambi autori di tre reti stagionali. In casa, i rossoblù hanno raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con un bilancio di 2-3 nei gol.
A dirigere la gara sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Paolo Cozzuto e Giuseppe Scarpati (entrambi di Formia). Quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari. FVS: Marco Pilleri di Cagliari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORRES-ASCOLI]
TORRES (3-5-2): Marano; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Giorico, Masala, Dumani; Di Stefano, Musso. A disposizione: Stangoni, Pilo, Biagetti, Idda, Nunziatini, Carboni, Brentan, Scheffer, Lunghi, Diakite, Bonin, Fois, Starita, Frau, Zambataro. Allenatore: Pazienza
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai; Ndoj, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Chakir. A disposizione: Barosi, Brzan, Menna, Nicoletti, Guiebre, Cozzoli, Corradini, Bando, Milanese, Oviszach, Palazzino, Gori, Corazza. Allenatore: Agostinone
COME ARRIVA LA TORRES – La Torres deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Mister Michele Pazienza, che ha scelto di non intervenire in conferenza stampa, sarà costretto a rinunciare a ben sette elementi: oltre allo squalificato Petriccione, mancheranno per infortunio Zaccagno, Mastinu, Lattanzio, Frau, Scheffer e Stivanello. Con le scelte obbligate, il tecnico rossoblù dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, con il giovane Marano tra i pali. In difesa spazio a Fabriani, Antonelli e Mercadante, mentre sulle corsie laterali agiranno Zecca e Nunziatini. In mezzo al campo, ballottaggio tra Brentan e Sala per affiancare Giorico, con Lunghi sulla trequarti a supporto del tandem offensivo composto da Di Stefano e Musso, quest’ultimo favorito su Diakite.
COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli si presenta con il morale alto e una formazione quasi al completo. Mister Tomei, squalificato, sarà sostituito in panchina dal vice Agostinone, e dovrà fare a meno soltanto di Del Sole, ancora ai box. Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1, con Vitale tra i pali e una linea difensiva composta da Pagliai (in vantaggio su Alagna), capitan Curado, Nicoletti (in ballottaggio con Rizzo) e Guiebre. In mediana, dovrebbe toccare a Milanese e Damiani, con il primo favorito su Ndoj e Corradini. Sulla trequarti, spazio alla qualità di Silipo, Rizzo Pinna (in corsa con Palazzino e Chakir) e D’Uffizi, chiamati a innescare il centravanti Gori, pronto a guidare l’attacco bianconero.
TORRES (3-4-1-2): Marano; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Giorico, Nunziatini; Lunghi; Di Stefano, Musso. Allenatore: Pazienza
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Pagliai, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy