SASSARI – La Torres non riesce a ritrovare la vittoria ma evita la sconfitta contro il Pineto. Al “Vanni Sanna” di Sassari la sfida della 17ª giornata di Serie C Girone B si chiude sull’1-1: Mastropietro porta avanti gli ospiti nel primo tempo, ma nella ripresa Musso ristabilisce l’equilibrio. Un punto che lascia i sardi ancora in difficoltà di classifica, mentre per gli abruzzesi rappresenta un risultato prezioso in trasferta.
La Torres parte forte e nei primi venti minuti costruisce diverse occasioni con Di Stefano e Musso, ma il portiere ospite Tonti si oppone con interventi decisivi. Alla prima vera opportunità, il Pineto passa: al 38’ Mastropietro è il più rapido a ribadire in rete una respinta di Zaccagno dopo un tiro di Lombardi.
Nella ripresa i rossoblù reagiscono subito. Al 6’ st Musso riceve da Sala e, con freddezza, batte Tonti per l’1-1. La Torres spinge con Lunghi e ancora Musso, ma il portiere abruzzese salva il risultato. Nel finale, il Pineto prova a colpire su punizione con Bruzzaniti, ma Zaccagno risponde presente. La partita si chiude con un pareggio giusto per quanto visto in campo: Torres più propositiva, Pineto cinico e solido.
TORRES: Zaccagno A., Fabriani C., Antonelli N., Idda R., Sala M., Mastinu G., Giorico D. (dal 15′ st Brentan M.), Zambataro E., Starita E. (dal 15′ st Lunghi A.), Di Stefano L. (dal 30′ st Masala A.), Musso A. (dal 30′ st Diakite A.). A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Brentan M., Carboni M., Diakite A., Dumani S., Lunghi A., Marano M., Masala A., Mercadante M., Nunziatini F.
PINETO: Tonti A., Serbouti A., Postiglione N., Frare D., Ienco S. (dal 21′ st Borsoi M.), Germinario G., Lombardi L., Schirone L. (dal 45’+2 st Nebuloso G.), Mastropietro F. (dal 20′ st Pellegrino A.), D’Andrea F., Bruzzaniti G.. A disposizione: Amadio S., Boccacci F., Borsoi M., Capomaggio T., Gagliardi L., Marone F., Menna T., Nebuloso G., Pellegrino A., Saccomanni G., Viero F., Vigliotti G.
Reti: al 6′ st Musso A. (Torres) al 38′ pt Mastropietro F. (Pineto) .
Ammonizioni: al 10′ pt Giorico D. (Torres), al 27′ pt Starita E. (Torres) al 7′ pt Postiglione N. (Pineto), al 17′ pt Ienco S. (Pineto), al 4′ st Serbouti A. (Pineto), al 36′ st Germinario G. (Pineto).
Amadio, Boccacci, Borsoi, Bruzzaniti, Capomaggio, D’Andrea, Frare, Gagliardi, Germinario, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Mastropietro, Menna, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Saccomanni, Schirone, Serbouti, Tonti, Viero, Vigliotti
Domenica 7 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, andrà in scena Torres-Pineto, gara valida per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. Di fronte due realtà agli antipodi della classifica.s
La formazione sarda vive un momento complicato: attualmente occupa la penultima posizione con appena 8 punti. Il bilancio parla di una vittoria, cinque pareggi e nove sconfitte, con un attacco poco prolifico (7 reti segnate) e una difesa in grande difficoltà (21 gol subiti).Anche in casa la situazione non migliora: una sola vittoria, due pareggi e cinque ko in otto incontri, con un bottino di 3 gol fatti e 10 incassati. L’ultima uscita ha visto la Torres cadere 3-1 contro il Livorno.
Il Pineto, invece, si conferma tra le sorprese del girone: sesto posto con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. La squadra abruzzese ha segnato 20 gol e ne ha subiti 17. In trasferta il rendimento è solido: tre successi, due pari e due sconfitte, con 8 gol fatti e altrettanti subiti. L’ultima gara, però, ha portato una battuta d’arresto pesante: 3-0 sul campo del Ravenna interrompendo una striscia di sette risultati consecutivi.
La partita sarà affidata al fischietto di Giacomo Rossini di Torino, assistito da D’Ambrosio Giordano e De Tommaso. Quarto ufficiale Galiffi, mentre al Football Video Support ci sarà Pilleri.
COME ARRIVA LA TORRES – La Torres di Greco risponde con il 3-5-2. In porta ci sarà Zaccagno, protetto dal terzetto difensivo formato da Idda, Antonelli e Mercadante. Sulle corsie esterne spazio a Sala e Zambataro, mentre in mezzo al campo toccherà a Mastinu, Giorico e Brentan dare equilibrio e sostanza. In attacco la coppia Starita-Musso.
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Tonti tra i pali e la linea difensiva composta da Serbouti, Frare, Postiglione e Borsoi. In mezzo al campo agiranno Lombardi, Amadio e Schirone, mentre sulla trequarti ci saranno Pellegrino e Bruzzaniti. Davanti, il riferimento offensivo sarà D’Andrea, chiamato a capitalizzare le occasioni.
TORRES (3-5-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Sala, Mastinu, Giorico, Brentan, Zambataro; Starita, Musso. Allenatore: Greco
PINETO (4-3-2-1): Tonti; Serbouti, Frare, Postiglione, Borsoi; Lombardi, Amadio, Schirone; Pellegrino, Bruzzaniti; D’Andrea Allenatore: Tisci
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 256 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy