SASSARI – Sabato 4 ottobre alle ore 14.30 allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari va in scena l’ottava giornata del Girone B di Serie C, con la Torres chiamata a reagire dopo un avvio complicato e la Sambenedettese decisa a consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica.
I rossoblù sardi occupano attualmente il diciassettesimo posto, frutto di una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sette uscite. Il bilancio reti è negativo (-4), con cinque gol segnati e nove incassati. Tra le mura amiche, la Torres ha raccolto una vittoria, un pari e due ko, con appena due reti all’attivo e quattro al passivo. L’ultima gara ha lasciato il segno: sconfitta interna per 0-1 contro l’Ascoli, che ha accentuato il momento di difficoltà.
Sul fronte opposto, la Sambenedettese arriva in Sardegna forte del sesto posto in classifica, conquistato con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. I marchigiani hanno segnato dieci gol e ne hanno subiti otto, per una differenza reti positiva (+2). Fuori casa, il rendimento è solido: una vittoria e due pareggi in tre trasferte, con quattro gol fatti e tre subiti. Nell’ultimo turno, la squadra ha brillato con un convincente 4-2 casalingo contro la Juventus U23.
A dirigere la gara sarà Riccardo Tropiano di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Usmani Ghani Arshad di Bergamo. Quarto Ufficiale Domenico Castellone di Napoli. Operatore FVS: Marco Pilleri di Cagliari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORRES-SAMBENEDETTESE]
COME ARRIVA LA TERNANA – Fabio Liverani ritrova pedine fondamentali: Capuano, Ferrante e Brignola sono tornati a disposizione, e il capitano rossoverde dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, affiancato da Donati e Martella. In mediana resta aperto il ballottaggio tra Tripi e Garetto, con quest’ultimo favorito per partire dal primo minuto. Il modulo scelto è il 3-4-1-2, con Orellana alle spalle del tandem offensivo composto da Ferrante e Dubickas, quest’ultimo già a segno tre volte in stagione.
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci deve fare i conti con diverse assenze: fuori lo squalificato Pellegrino e gli indisponibili Serbouti, Mastroprietro e Vigliotti. Tornano però Amadio e Iaccarino, mentre in mediana è aperto il duello tra Viero e Lombardi per una maglia da titolare. In attacco, Marrancone dovrebbe completare il tridente con D’Andrea e Bruzzaniti, quest’ultimo miglior marcatore stagionale del Pineto con quattro reti. Il modulo sarà il consueto 4-3-3, con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Baggi, Postiglione, Capomaggio e Ienco.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca, Sala, Giorico, Dumani; Lunghi, Bonin; Musso. Allenatore: Michele Pazienza.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Zini, Tosi; Touré, Alfieri, Candellori; Konaté, Eusepi, Touré. Allenatore: Ottavio Palladini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy