Totti: grande stima anche dalla stampa spagnola

212

“Goleador eterno”. È Francesco Totti. Dopo la scorpacciata di complimenti e celebrazioni in salsa tricolore, anche dalla Spagna si moltiplicano gli attestati di stima per il Capitano giallorosso: i media fanno a gara per incoronare il numero 10, evidenziando la grandezza di un calciatore eterno che, oltre ad essere un simbolo per la città di Roma continua ad essere un vanto per il calcio italiano grazie alla seconda posizione raggiunta nella classifica dei goleador di tutti i tempi nella Serie A.

Il quotidiano «Sport» apre a tutta pagina con un “eterno” che dipinge bene la grandissima ammirazione per Francesco Totti: l’editoriale di spalla recita “Grazie Capitano”, un premio assoluto al talento e al carisma di un fuoriclasse riconosciuto ormai universalmente.

Anche «Marca» sceglie una linea lusinghiera per il numero dieci: «Leggenda» l’aggettivo che ricorre di più nella descrizione che lo ha portato ad essere ai primissimi posti tra i bomber di sempre per il campionato nostrano, una tappa che rappresenta solo l’ennesimo tassello di una carriera che promette altre soddisfazioni sportive.

[Mirko Porcari – Fonte: www.forzaroma.info]