Diretta Trento-AlbinoLeffe di domenica 14 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
TRENTO – Domenica 14 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà l’AlbinoLeffe per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Novara per effetto delle reti siglate da Alberti e Giannotti, si ritrova con quattro punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con tre gol realizzati ed altrettanti subiti.
Invece l’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta di misura interna 2-3 con il Renate in virtù delle marcature di Parlati, De Paoli su rigore, Kolaj, Ruiz e Spalluto, si ritrova con un punto in graduatoria, frutto di un pareggio e due sconfitte. -2 la differenza reti con cinque gol fatti e sette subiti. L’incontro sarà diretto da Antonio Di Reda di Molfetta, che sarà coadiuvato da Vincenzo Andreano di Foggia e Luca Capriuolo di Bari, il quarto ufficiale sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa, operatore Fvs Paolo Tomasi di Schio.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO-ALBINOLEFFE]
Le dichiarazioni
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “A parte i due ragazzi convocati, che per noi sono motivo di soddisfazione, abbiamo recuperato Meconi, anche se non è ancora al 100%. Miranda si allena con il gruppo, ma avendo saltato tutta la preparazione è un po’ indietro. Per il resto stanno tutti bene, qualche difficoltà solo in difesa nelle convocazioni. Ai ragazzi ho chiesto di aiutarmi a togliere questo incubo. Non credo alla fatalità, ma voglio chiudere questa serie negativa. È un tabù che va spezzato. Stiamo cercando un’identità forte. Con la Giana abbiamo vinto ma non bene, con il Brescia abbiamo perso giocando meglio. Ora dobbiamo unire prestazione e risultato. La perfezione non esiste, ma la ricerca della perfezione sì“.
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “L’inizio di stagione è stato sicuramente difficoltoso, ma – pur con molti meno cambiamenti in estate – avevamo avuto partenze simili anche nelle stagioni precedenti: il passato recente ci insegna che non dobbiamo perdere di vista il nostro focus, continuando a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante una situazione oggettivamente non semplice per quanto riguarda infortuni e assenze, alla quale si aggiunge il fatto che tanti giocatori arrivati a fine mercato stanno ritrovando solo ora, settimana dopo settimana, la forma migliore dopo annate complesse sul piano fisico, dobbiamo essere più forti di questo momento particolarmente sfavorevole. Senza nasconderci dietro ad alibi di qualsiasi tipo, ma al tempo stesso comprendendo il nostro status attuale, facendo di tutto per esaltare i punti di forza e celare quelli di debolezza. Trento? Avversario forte, che – sull’ossatura dello scorso anno. Affronteremo una squadra destinata a lottare per le zone altre della classifica: servirà una prestazione di livello, ma contro questi rivali, anche nel recente passato, abbiamo dimostrato di sapercela giocare alla pari“.
La presentazione del match
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Triacca, Trainotti, Cappelletti e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Aucelli, Fossati e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Chinetti, Pellegrini e Cruz.
QUI ZANICA – Invece Giovanni Lopez con il 3-5-2 con Baldi tra i pali; Sottini, Potop e Baroni a completare il reparto arretrato; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Agostinelli ed Ambrosini a metà campo; Parlati e Sarr in avanti.
Le probabili formazioni di Trento-AlbinoLeffe
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Trainotti, Cappelletti, Maffei; Aucelli, Fossati, Giannotti; Chinetti, Pellegrini, Cruz. Allenatore: Luca Tabbiani.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Sottini, Potop, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Agostinelli, Ambrosini; Parlati, Sarr. Allenatore: Giovanni Lopez.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.