Scafatese-Nocerina: diretta live e risultato in tempo reale

19 0

Scafatese Nocerina cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Scafatese-Nocerina di Domenica 14 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D – Girone G

SCAFATI – Domenica 14 settembre, alle ore 15:00, allo stadio comunale di Santa Maria la Carità andrà in scena il big match ScafateseNocerina, seconda giornata del Girone G di Serie D. Quindi sarà il campo neutro di Santa Maria la Carita ad ospitare una delle partite più attese del campionato.

Un match ricco di significato che mette di fronte due delle squadre più quotate per la promozione finale. Ad aumentare l’attesa si aggiungono le due tifoserie, storicamente calde e appassionate, vivranno con grande intensità questa sfida. Ma solo quella di casa potrà assistere al derby dallo stadio dato che le autorità hanno infatti imposto restrizioni, rendendo l’acquisto dei biglietti possibile esclusivamente per i residenti del Comune di Scafati.

La Scafatese arriva all’appuntamento con il morale a mille, forte di una partenza brillante in campionato che l’ha proiettata tra le squadre da battere per la promozione. Il gruppo guidato dal tecnico Gianluca Esposito si è dimostrato solido, con un attacco dinamico e una difesa difficile da superare. Grazie a queste qualità è arrivata la vittoria nella prima giornata di campionato. Un 2-0 contro il Montespaccato che ha mostrato subito le potenzialità del gruppo, capace di coniugare organizzazione tattica e qualità individuale. L’intesa tra centrocampo e attacco è apparsa già ben rodata, e il reparto arretrato ha saputo contenere senza troppi affanni le sortite avversarie. Giocare “in casa” – pur su un campo neutro – darà sicuramente una spinta in più ai ragazzi, che puntano a un’altra vittoria per confermare le loro ambizioni di alta classifica.

Dall’altra parte, la Nocerina si presenta con la necessità di un’immediata reazione. Dopo un inizio in campionato al di sotto delle aspettative, i rossoneri, costruiti per puntare in alto, cercano la vittoria di prestigio che possa sbloccarli e infondere nuova fiducia. Al “San Francesco”, i rossoneri di Salvatore Campilongo non sono andati oltre l’1-1 contro un coriaceo Trastevere, sprecando l’occasione di partire con il piede giusto. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi molossi, accorsi numerosi per sostenere la squadra. I problemi sono emersi soprattutto nella gestione della partita: dopo il vantaggio iniziale, la Nocerina si è fatta raggiungere nella ripresa coi laziali rimasti in dieci, dimostrando difficoltà nel mantenere ritmo e concentrazione nei momenti chiave. Nonostante l’assenza della sua tifoseria, la squadra ha tutte le carte in regola per imporsi, puntando sulla qualità dei singoli e sull’orgoglio di una piazza che non accetta la sconfitta in un match così sentito.

A dirigere la gara sarà Giorgio D’Agnillo di Vasto con il primo assistente Andrea Lattarulo di Treviglio e il secondo Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI SCAFATESE-NOCERINA]

SCAFATESE:. A disposizione:

NOCERINA:. A disposizione:

Reti:

Presentazione della partita

QUI SCAFATESE – La formazione allenata da mister Esposito si presenta con un 3-5-2 compatto e ben organizzato. Tra i pali c’è Becchi. La linea difensiva è guidata da Suhs, Baldan e Guerra, chiamati a garantire copertura e solidità. Sulle corsie esterne agiscono Cecere e Volpicelli, pronti a spingere in fase offensiva e a ripiegare in copertura. In mezzo al campo Acquadro, Esposito e Faiello formano il cuore del centrocampo, assicurando equilibrio e sostanza. In avanti il tandem offensivo è composto da Maggio e Convitto, incaricati di finalizzare il gioco della squadra.

QUI NOCERINA – La squadra allenata da mister Campilongo si dispone con un 4-3-3 offensivo e dinamico. In porta c’è Wodzicki. La linea difensiva a quattro vede protagonisti De Crescenzo e Zanotel sugli esterni, con Guifo e Troest al centro a presidiare l’area. In mediana Konate, Bezzon e Morrone formano un trio equilibrato, capace di unire interdizione e costruzione. Nel reparto avanzato Felleca e Kernezo agiscono larghi per dare ampiezza e imprevedibilità, mentre Diop rappresenta il riferimento centrale in attacco.

Probabili formazioni

SCAFATESE (3-5-2): Becchi; Suhs; Baldan, Guerra; Cecere; Acquadro; Esposito;, Faiello; Volpicelli; Maggio; Convitto. Allenatore: Esposito

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; De Crescenzo; Guifo; Troest; Zanotel; Konate; Bezzon; Morrone; Felleca; Diop; Kernezo. Allenatore: Campilongo

Dove vedere la partita in TV e streaming

La sfida non sarà visibile in diretta tv o streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.

A cura di Antonio Cordone