Serie C, Trento – Arzignano 0-1: decide il primo gol di Anastasia

364

Trento Arzignano cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Trento – Arzignano di Sabato 11 novembre 2023 in diretta: per i gialloblù si tratta del quarto risultato utile consecutivo in casa

TRENTO – Sabato 11 novembre 2023 andrà in scena TrentoArzignano , gara valida per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 18:30 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Arzignano ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 . Il match si è disputato lo scorso 3 ottobre ed era valido per il primo turno di Coppa Italia, decisivi i calci di rigore con Ruffato che ha fallito il 7° e decisivo tentativo.

Palcoscenico di questo incontro sarà lo “Stadio Biamasco” mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Davide Gandino della Sezione di Alessandria. Sarò coadiuvato dagli assistenti Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Francesco Festa di Barletta. Quarto Ufficiale il Michele Maccorin di Pordenone. La squadra di casa ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.90 mentre il pareggio è dato a 3.75 e la sconfitta a 3.35.

Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse; ha siglato 6 gol e subito 8 . Arriva dalla pesante sconfitta per 4-0 in casa della Virtus Verona. Convocati 21 giocatori, indisponibili Daniele Di Giorgio, Davide Vitturini, Alberto Barison e Leon Sipos. Il bilancio dell’Arzignano é invece di 1 vinta, 0 pareggiate e 4 perse nelle ultime 5; 4 reti realizzate e 6 prese. In settimana ha subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mezzo del Lumezzane ai calci di rigore e in campionato viene dalle sconfitte con AlbinoLeffe e Vicenza.

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie C – Girone A attualmente é in testa la Mantova con 29 , seguita dalla squadra Triestina e Padova con 26, Virtus Verona 23, Pro Vercelli 21, Atalanta U23 20 e Vicenza 19.

Tedino a fine partita

“Secondo me oggi l’Arzignano ha fatto una mole di gioco migliore e ha tenuto la palla meglio, però ha tirato poco in porta. Noi, pur avendo sbagliato molti passaggi, siamo riusciti a tirare in porta più volte. Credo che la squadra oggi abbia interpretato bene la gara. L’unico nostro difetto di oggi è stato non essere riusciti a chiuderla prima. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della brillantezza. Questa squadra non può palleggiare dall’inizio alla fine della partita ma può comunque farlo un po’ meglio di oggi. Sono contento perché oggi la squadra ha avuto grande cuore, spirito di sacrificio e voglia di portare a casa la vittoria. Nonostante il buon palleggio dell’Arzignano non abbiamo rubato nulla. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, sapendo che dobbiamo continuare a lavorare forte per fare altri punti”.

Il tabellino della partita

TRENTO: Russo A., Frosinini R., Ferri L., Garcia Tena P., Vaglica G. (dal 37′ st Obaretin N. E.), Di Cosmo L. (dal 37′ st Brevi T.), Sangalli M., Rada A. (dal 19′ st Suciu S.), Attys C. (dal 9′ st Petrovic T.), Anastasia E. (dal 19′ st Pasquato C.), Terrani G.. A disposizione: Pozzer G.,, Ercolani F., Galazzini D., Santer L., Trainotti A.

ARZIGNANO: Boseggia E., Davi F. (dal 30′ st Cariolato F.), Milillo A., Piana L., Bernardi E., Barba G. (dal 36′ st Canato F.), Casini R., Lakti E. (dal 36′ st Lunghi A.), Bordo L., Cazzadori D., Balde I.. A disposizione: Pigozzo R., Raina M., Antoniazzi M., Boffelli A., Campesan E., Gemignani A., Molnar I., Zanon M.

Reti: al 33′ pt Anastasia E. (Trento) .

Ammonizioni: al 12′ st Vaglica G. (Trento), al 21′ st Di Cosmo L. (Trento), al 41′ st Sangalli M. (Trento) al 28′ pt Davi F. (Arzignano).

Bruno Tedino alla vigilia della partita

“La settimana lavorativa è andata bene: la squadra ha lavorato in maniera positiva ed è pronta per affrontare questa nuova sfida. Dobbiamo archiviare subito la sconfitta di venerdì scorso, gara nella quale la squadra ha messo in campo una prestazione deludente e priva di mordente. Domani dovremo essere reattivi e bravi a ritrovare l’identità che abbiamo dimostrato di avere nelle gare precedenti a quella di Verona. Parlando dell’avversario, l’Arzignano Valchiampo ha delle buone caratteristiche dal punto di vista organizzativo e sappiamo che è in grado di esprimere un calcio propositivo, aggressivo e dinamico. Dovremo pareggiare le loro qualità dal punto di vista morale. Occorreranno sacrificio, pazienza e molta energia. Dovremo dimostrare di saper reagire alle difficoltà”.

I convocati del Trento

Portieri: Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001); Leonardo Santer (2007).

Difensori: Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Pol Garcia Tena (1995); Davide Galazzini (2000); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003).

Centrocampisti: Christopher Attys (2001); Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002); Sergiu Suciu (1990).

Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999); Giovanni Terrani (1994).

Probabili formazioni di Trento – Arzignano

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Obaretin, Ferri, Vaglica; Attys, Sangalli, Suciu; Terrani, Petrovic, Pasquato.

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Bernardi, Piana, Milillo, Davi; Canato, Bordo, Lakti; Barba; Balde, Cazzadori

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Trento – Arzignano , valida per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 252, telecronaca affidata a Matteo Sfolcini . Disponibile in streaming su Sky Go e Now.