Serie C, Vicenza – Pro Patria 3-1: doppietta per Scarsella

472

Vicenza Pro Patria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Pro Patria di Sabato 11 novembre 2023 in diretta: il giocatore biancorosso a segno nel primo tempo, nella ripresa in gol anche Della Morte e Pitou

VICENZA – Sabato 11 novembre 2023 , alle ore 18:30 il L.R. Vicenza sfiderà la Pro Patria per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la L.R. Vicenza ha avuto la meglio con il risultato di 3-2 . Sarà il fischietto Giorgio Vergaro di Bari che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio “Romeo Menti”. Sarà coadiuvato degli assistenti Matteo Nigri di Trieste e Elia Tini Brunozzi di Foligno; quarto ufficiale Alessandro Gresia di Piacenza. Pronostico a favore del Vicenza con i bookmakers che quotano questo successo a 1.50 mentre il segno X è dato a 3.85 e il 2 a 6.40.

Il L.R. Vicenza , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 2 pareggiate e 1 persa; ha siglato 6 gol e subito 6 . Arriva dal successo in casa dell’Arzignano che ha allontanato un pò i fantasmi di un periodo un pò grigio dove per 5 turni non ha vinto. In settimana ha superato proprio la Pro Patria ai calci di rigore. Non saranno della partita Golemic fermo per squalifica e Valietti infortunato. Il bilancio della Pro Patria é invece di 1 vinte, 0 pareggiate e 4 perse nelle ultime 5; 5 reti realizzate e 10 prese. Con la partita di Coppa Italia salgono a 4 le sconfitte consecutive in gare ufficiali, l’ultima di campionato è stata in casa contro il Lumezzane.

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie C – Girone A dove comanda il Mantova con 29 , in seconda posizione seguono Triestina e Padova con 26 quindi Virtus Verona 23, Pro Vercelli 21 e Atalanta U23 20.

Il tabellino della partita

L.R. VICENZA: Confente A., De Col F., Laezza G., Sandon T., Talarico R., Scarsella F. (dal 22′ st Greco J.), Ronaldo (dal 33′ st Jimenez Castillo K.), Tronchin S. (dal 29′ st Cavion M.), Costa F., Pellegrini J. (dal 22′ st Rolfini A.), Della Morte M. (dal 33′ st Rossi F.). A disposizione: Massolo S., Siviero L., Fantoni N., Ferrari F., Lattanzio A.

PRO PATRIA: Rovida W., Moretti A., Lombardoni M., Saporetti L., Somma M. (dal 1′ st Renault G.), Citterio G., Bertoni L. (dal 32′ st Fietta G.), Marano F. (dal 38′ st Ferri D.), Ndrecka A., Castelli D. (dal 29′ st Pitou J.), Stanzani L. (dal 1′ st Parker S.). A disposizione: Mangano G., Bashi E., Caluschi R., Minelli A., Piran L., Vaghi S., Zanaboni E.

Reti: al 3′ pt Scarsella F. (L.R. Vicenza) , al 40′ pt Scarsella F. (L.R. Vicenza) , al 13′ st Della Morte M. (L.R. Vicenza) al 45’+3 st Pitou J. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 24′ st Tronchin S. (L.R. Vicenza) al 9′ st Citterio G. (Pro Patria).

Diana alla vigilia della partita

“Partita diversa rispetto a quella di Coppa? Credo di sì, le formazioni in questi primi turni di Coppa sono abbastanza diverse rispetto a quelle delle fasi finali, sono gare con un peso diverso rispetto alle partite di campionato, soprattutto perché ci sono tre punti in palio ed è questo che fa la differenza. A volte in queste gare si dà spazio agli esperimenti, com’è successo a noi, ma anche alla Pro Patria che ha fatto giocare dei giocatori che magari hanno giocato un po’ meno, però si possono ricavare delle indicazioni positive, come è avvenuto a me che poi magari si possono rimettere in pratica nella partita successiva. L’anomalia è che si giochi di nuovo contro la stessa squadra, entrambe abbiamo avuto la possibilità di guardarci e di capire dove si può migliorare, dove si possono fare le cose migliori ed essere più attenti. Se guardo la partita di Coppa, è chiaro che abbiamo avuto 10-12 minuti di blackout, ma ci sono state delle avvisaglie prima di subire le reti e abbiamo cercato di analizzarle. È stata una settimana nella quale abbiamo lavorato molto con i video, perché abbiamo avuto giocatori con diverse preparazioni in quanto alcuni rientravano da affaticamenti e altri dalla partita disputata, quindi la squadra in realtà si è riunita oggi tutta”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Siviero, Massolo, Confente
Difensori: Costa, De Col, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Sandon
Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Ronaldo, Scarsella, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini

I convocati della Pro Patria

Rovida, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Bashi, Moretti, Stanzani, Marano, Parker, Pitou, Mangano, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Lombardoni, Renault, Minelli, Caluschi, Ferri, Somma, Zanaboni, Castelli

Indisponibili: Nicco, Mallamo.
Squalificati: nessuno.

Probabili formazioni di Vicenza – Pro Patria

VICENZA (3-5-2): Confente; De Col, Laezza, Sandon; Lattanzio, Cavion, Ronaldo, Greco, Costa; Ferrari, Della Morte. Allenatore: Diana.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Moretti, Saporetti, Lombardoni; Ndrecka, Parker, Ferri, Bertoni, Renault; Castelli, Stanzani. Allenatore: Colombo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match L.R. Vicenza – Pro Patria , valido per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 254 . Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.