Risultati calcio live in diretta

Trento-Lecco: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Trento-Lecco di sabato 31 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

TRENTO – Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 14.30, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà il Lecco per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo dell’AlbinoLeffe per effetto dei gol siglati da Fossati su rigore, Chinetti e Sali nella ripresa, si ritrova con trentaquattro punti in classifica, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. 6 la differenza reti con trentuno gol realizzati e venticinque subiti.

Invece il Lecco, dopo la sconfitta di misuta interna 0-2 con l’Inter U23 per effetto delle reti siglate da Kamatè e La Gumina, si ritrova al secondo posto in graduatoria con quarantaquattro punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. L’incontro sarà diretto da Mattia Nigro di Prato, che sarà coadiuvato da Cristiano Pelosi di Ercolano e Cosimo Schirinzi di Casarano, il quarto ufficiale sarà Andrea Migliorini di Verona, operatore Fvs Leo Posteraro, anch’egli di Verona.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO-LECCO]

TRENTO:. A disposizione:

LECCO:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani, allenatore del Trento, ha spiegato che la squadra arriva bene alla sfida contro il Lecco, forte della buona prestazione offerta nell’ultima gara contro l’AlbinoLeffe. Una partita positiva, secondo il tecnico, soprattutto per continuità e presenza in campo, elementi che alimentano fiducia in vista di un avversario molto competitivo, secondo in classifica e protagonista di un campionato di alto livello. Tabbiani ha parlato anche della voglia di rivalsa rispetto all’andata: la squadra ha rivisto quella gara, ha riconosciuto i progressi fatti e ora vuole dimostrarli sul campo.

Il tecnico ha sottolineato che sarà una partita difficile soprattutto dal punto di vista caratteriale. Le squadre forti, ha ricordato, quando arrivano da una battuta d’arresto tendono a reagire con grande determinazione, e il Trento dovrà essere pronto a rispondere con la stessa intensità fin dai primi minuti, spesso decisivi nel determinare l’inerzia della gara.

Tabbiani ha poi parlato della gestione del gruppo, spiegando che cerca sempre di valorizzare continuità e fiducia nei giocatori. Ha citato l’esempio di Fossati e Sangalli, entrambi considerati importanti: l’alternanza tra i due serve a mantenerli vivi, motivati e competitivi. Una competizione interna sana, ha concluso, è fondamentale per far crescere sia la squadra sia il singolo.

Federico Valente, allenatore del Lecco, ha spiegato che la squadra ha compreso gli errori commessi e ha fatto il punto della situazione, riordinando le idee e ripartendo con determinazione. Il tecnico ha raccontato di aver rivisto la partita dell’andata per prepararsi al meglio a un avversario con idee di gioco molto chiare, sottolineando che servirà qualcosa in più in campo per affrontarlo. Per Valente, la chiave sarà la mentalità: contro l’Inter, ha ammesso, la squadra non ha creduto davvero nella possibilità di ribaltare il risultato, indipendentemente da chi fosse in campo. Ha ricordato però che chi subentra è sempre in grado di dare garanzie, citando l’esempio di Mihali, autore di una buona prova da braccetto destro contro l’Arzignano.

Il tecnico ha respinto l’idea che una singola partita sbagliata possa mettere in discussione il valore della rosa. Analizzando il primo gol subito, ha parlato di un cortocircuito in area piccola, nato però da una punizione gestita male da più giocatori. Ha ribadito l’importanza di analizzare ogni dettaglio e di mantenere lucidità: “Se crollo io, crolla tutto”, ha spiegato, invitando i suoi a comunicare di più in campo, come dimostrato anche nell’azione del secondo gol subito. Valente ha insistito sulla necessità di essere sempre accesi e collegati, anche dalla panchina.

Ha poi evidenziato la difficoltà di un campionato in cui la posizione finale resta incerta fino all’ultimo, un fattore che pesa in vista dei play-off, dove arrivare più in alto significa iniziare più tardi. La squadra sta lavorando per migliorare la condizione settimana dopo settimana: lunedì, ha ammesso, mancava freschezza, come confermato anche dai dati. Per questo lo staff sta modulando intensità e carichi di lavoro quotidiani.

Infine, Valente ha espresso dispiacere per l’assenza dei tifosi nella prossima trasferta, sottolineando quanto siano importanti per la squadra e ricordando il sostegno ricevuto per tutti i 94 minuti dell’ultima gara. Nonostante il pubblico ridotto, ha assicurato che il Lecco darà il massimo, aggiungendo con un sorriso che alcuni suoi amici arriveranno da Bolzano per sostenerlo.

La presentazione del match

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Fiamozzi, Trainotti, Corradi e Maffei a completare il pacchetto arretrato; Benedetti, Fossati ed Aucelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Chinetti, Pellegrini e Ladisa.

QUI LECCO – Invece Federico Valente dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Furlan tra i pali; Marrone, Tanco e Basili a completare la retroguardia; Rizzo, Mallamo, Metlika, Zanellato e Lovisa a metà campo; Furrer e Sipos in avanti.

Le probabili formazioni di Trento-Lecco

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Fiamozzi, Trainotti, Corradi, Maffei; Benedetti, Fossati, Aucelli; Chinetti, Pellegrini, Ladisa. Allenatore: Luca Tabbiani.

LECCO (3-5-2): Furlan; Marrone, Tanco, Basili; Rizzo, Mallamo, Metlika, Zanellato, Lovisa; Furrer, Sipos. Allenatore: Federico Valente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy