
Diretta Triestina-Cittadella di sabato 21 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
TRIESTE – Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 17.30, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la Triestina affronterà il Cittadella per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Novara in virtù del gol di Da Graca al 25′ della ripresa, si ritrova all’ultimo posto in classifica, al netto dei ventitré punti di penalizzazione, a quota quattro punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte.
-8 la differenza reti con ventotto gol realizzati e trentasei subiti. Invece il Cittadella, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sul Renate per effetto dei gol siglati da Rabbi (doppietta) e De Zen, si ritrova al sesto posto inn classifica con quarantadue punti all’attivo, a pari merito con il Renate, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. 2 la differenza reti con trenta gol atti e ventotto subiti. L’incontro sarà diretto da Gianmarco Vailati di Crema, che sarà coadiuvato da Alessandro Ceci di Frosinone e da Simone Giuseppe Chimento di Saronno, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano, operatore Fvs Giuseppe Fanara di Cosenza.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRIESTINA-CITTADELLA]
CITTADELLA:. A disposizione:
Reti:
La presentazione del match
QUI TRIESTE – Giuseppe Marino dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Matosevic a difesa della porta; Anzolin, Anton e Davis a completare il pacchetto difensivo; Tonetto, Jonsson, Voca e D’Amore in mediana; Ascione e D’Urso dietro all’unic punta Faggioli.
QUI CITTADELLA – Manuel Iori dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Saro tra i pali; D’Alessio, Redolfi e Zilio a completare il reparto arretrato; Perretta, Amatucci, Barberis, Anastasia e Ghezzi a metà campo; Falcinelli e Rabbi in avanti.
Le probabili formazioni di Triestina-Cittadella
TRIESTINA (3-4-2-1): Matosevic; Anzolin, Anton, Davis; Tonetto, Jonsson, Voca, D’Amore; Ascione, D’Urso; Faggioli. Allenatore: Giuseppe Marino.
CITTADELLA (3-5-2): Saro; D’Alessio, Redolfi, Zilio; Perretta, Amatucci, Barberis, Anastasia, Ghezzi; Falcinelli, Rabbi. Allenatore: Manuel Iori.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.