Triestina-Inter U23 4-1: D’Urso illumina il “Rocco”

97 0

Triestina Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Triestina-Inter U23 di domenica 8 febbraio 2026: doppietta di D’Urso e dominio alabardato, a segno anche Tonetto e Faggioli

TRIESTE – La Triestina firma una delle prestazioni più convincenti della stagione e supera l’Inter U23 con un netto 4-1 allo stadio “Nereo Rocco”. Una gara intensa, ricca di qualità e ritmo, dominata dagli alabardati grazie alla doppietta di D’Urso e alle reti di Tonetto e Faggioli. L’Inter U23, pur trovando il vantaggio iniziale, non riesce a contenere la forza d’urto della squadra di Bordin.

Il tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Anzolin M., Silvestri T., Anton A. (dal 19′ st Silvestro A.), D’Amore F. (dal 45’+3 st Davis H.), Jonsson K., Voca I., Tonetto M., D’Urso C.2, Ascione S. (dal 45’+3 st Pedicillo L.), Faggioli A.. A disposizione: Attys C., Begheldo G., Borriello F., Davis H., Gningue O., Kljajic N., Kosijer S., Mullin, Neri F., Okolo D., Pedicillo L., Silvestro A., Vicario J.

INTER U23: Calligaris A., Cinquegrano S., Prestia G. (dal 32′ st Zouin A.), Alexiou C. (dal 14′ st Stante F.), Amerighi I. (dal 13′ st Agbonifo R.), Kaczmarski I., Zanchetta M. (dal 13′ st Bovio L.), David A., Berenbruch T., Topalovic L. (dal 25′ st Lavelli M.), La Gumina A.. A disposizione: Agbonifo R., Bovio L., Bovo L., Iddrissou J., Lavelli M., Melgrati R., Mosconi M., Raimondi P., Stante F., Venturini M., Zouin A.

Reti: al 25′ pt Tonetto M. (Triestina) , al 45’+4 pt D’Urso C. (Triestina) , al 24′ st D’Urso C. (Triestina) , al 45’+5 st Faggioli A. (Triestina) , al 17′ pt Alexiou C. (Inter U23) .

Ammonizioni: al 9′ st Zanchetta M. (Inter U23), al 17′ st David A. (Inter U23), al 35′ st Cinquegrano S. (Inter U23), al 39′ st La Gumina A. (Inter U23).

La presentazione del match

Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 14:30, allo stadio Nereo Rocco di Trieste andrà in scena il match Triestina-Inter U23, partita valida per la venticinquesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che sono il fanalino di coda di questo girone a casusa dei 23 punti di penalizzazione raccolti durante questa stagione. Gli alabardati, sul campo, di punti ne avebbrero 24 a fronte sei vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. Nelle ultime cinque giornate i friulani hanno vinto una sola partita perdendone quattro.

Dall’altro lato del campo ci sarà il l’inter U23 che, dopo una serie di tre vittorie consecutive, ha arrestato la sua corsa pareggiando in casa contro la Pergolettese per 1-1. I nerazzurri occupano la sesta posizione in classifica con 38 punti frutto di dieci vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Nicolo’ Dorillo della sezione di Torino, assistito da Andrea Barcherini di Terni e Matteo Di Berardino di Teramo. Il quarto uomo sarà Michele Maccorin di Pordenone, mentre all’FVS ci sarà Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo.

QUI TRIESTINA – I padroni di casa allenati da Marino scenderanno in campo con il 3-5-2. In porta andrà Matosevic con Moretti, Silvestri e Anzolin a formare il tridente difensivo. Sulle fasce a centrocampo ci saranno Tonetto e D’Amore con Voca, Jonsson e Pedicillo a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da D’Urso e Klajic.

QUI INTER- Modulo speculare anche per gli ospiti guidati da Vecchi. Tra i pali ci sarà Calligaris mentre la difesa a tre sarà formata da Stante, Prestia e Alexiou. I cinque a centrocampo saranno Cinquegrano, Topalovic, Kaczmarski, Burebruch e David. Le sortite offensive saranno affidate a Spinaccè e La Gumina.

Le probabili formazioni di Triestina-Inter U23

TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Tonetto, Voca, Jonsson, Pedicillo, D’Amore; D’Urso, Kljajic. Allenatore: Marino.

INTER UNDER 23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Topalovic, Kaczmarski, Berenbruch, David; Spinaccè, La Gumina. Allenatore: Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Triestina-Inter U23, valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.