Trofeo TIM: la spunta il Milan

256

logo-milanRossoneri vincenti contro Juventus e Sassuolo

REGGIO EMILIA – Un Milan assai convincente mette in riga Juventus e Sassuolo nel tradizionale Trofeo Tim. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, i rossoneri di Inzaghi si sono imposti di misura sui bianconeri grazie a una rete di Honda mentre hanno regolato i neroverdi con i gol di Menez su rigore e di El Shaarawy; in mezzo, l’undici di Allegri ha battuto il Sassuolo con il sigillo del neo-acquisto Pereyra.

JUVENTUS-MILAN 0-1. La gara inaugurale del Trofeo Tim era quella più attesa tra le grandi d’Italia: Max Allegri ha affrontato il suo recente passato, guidato ora da Inzaghi, con cui il tecnico livornese ebbe degli screzi in rossonero. 4-3-1-2 contro 4-3-3. Juventus con Tevez e Giovinco supportati da Marchisio, Milan col tridente Honda, Pazzini e Menez. In avvio è il Milan a rendersi pericoloso con Menez ma la difesa bianconera fa muro; poi Pogba impegna un attento Diego Lopez. Al 19′ De Sciglio se ne va sulla sinistra e crossa in mezzo dove Evra salva su Honda: sono i prodromi della rete decisiva che giunge alla mezzora, quando il giapponese gira in rete l’assist perfetto del terzino azzurro. Il Milan controlla il vantaggio senza grossi pericoli e guadagna i primi punti in palio del Trofeo Tim.

JUVENTUS-SASSUOLO 1-0. Nella seconda gara del Trofeo Tim, la Juventus affronta il Sassuolo. Allegri mischia le carte e presenta diverse novità come Marrone in difesa, Padoin in cabina di regia e un inedito attacco composto da Pereyra, Pepe e il giovane Vitale. La sfida vede i bianconeri fare la partita col Sassuolo pronto a colpire di rimessa. Dopo un tiro di Chisbah ben controllato da Rubinho, la Juventus costruisce le migliori occasioni nel finale di tempo ma Pepe spreca clamorosamente; al 42′, però, Pereyra risolve una situazione confusa in area e sigla il gol della vittoria.

SASSUOLO-MILAN 0-2Nell’ultima frazione del Trofeo Tim, il Milan ha affrontato la formazione di Di Francesco forte di due risultati su tre. Inzaghi apporta poche variazioni ai rossoneri ma tutte le attenzioni sono rivolte a El Shaarawy. Pronti via e il Milan passa in vantaggio: Menez si procura e poi trasforma un penalty concesso per un fallo di mano. Il match è pienamente sotto il controllo dei rossoneri che continuano a premere alla ricerca del raddoppio che arriva poco più in là di rimessa: Honda serve alla perfezione El Shaarawy in campo aperto il quale fulmina due difensori avversari e poi il portiere avversario. Ancora Menez e il Faraone sfiorano il tris. Il Milan vince il Trofeo Tim grazie a due ottime prestazioni e per Inzaghi le note liete giungono dagli uomini offensivi e dalla tenuta della difesa. La Juventus è apparsa ancora alla ricerca dell’assestamento dopo i cambi tattici apportati da Allegri.

[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]