Turris – Gelbison 1-0: decide una rete di Leonetti nel finale

944

Turris Gelbison cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Turris – Gelbison di mercoledì 15 marzo 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 32° giornata del campionato di Lega Pro girone c

TORRE DEL GRECO – Mercoledì 15 marzo al Liguori, sfida salvezza tra Turris e Gelbison, con calcio d’inizio alle 14:30. Il match di domani mette in palio davvero tanto in chiave salvezza, con le due formazioni determinate a conquistare i tre punti. La Turris è la peggior difesa del torneo, ma con l’arrivo in panchina di mister Fontana mostra segna di miglioramento che stanno rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Dall’altra parte c’è una Gelbison, che vuole aumentare le distanze dalla zona play out. La matricola rossoblu nonostante sia tra le formazioni meno prolifiche del girone, ha l’obbligo di imporsi in questo scontro diretto per scongiurare eventuali rischi. E’ una sfida da non fallire per entrambe, vincere è l’unico risultato che può soddisfare queste due formazioni, determinate a dare tutto pur di arrivare all’obiettivo. A dirigere il match Marco Monaldi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Aniello Ricciardi e Luca Feraboli. Quarto uomo Domenico Mallardi.

Tabellino

TURRIS: Fasolino G., Di Nunzio F., Miceli M., Frascatore P., Rizzo E. (dal 15′ st Ercolano E.), Franco D., Zampa E., Contessa S. (dal 41′ st Longo S.), Giannone L., Maniero R. (dal 45′ st Vitiello A.), Guida M.. A disposizione: Perina P., Acquadro A., Boccia S., D’Alessandro M., Ercolano E., Finardi S., Haoudi H., Leonetti V., Longo S., Maldonado L., Schiro T., Taugourdeau A.

GELBISON: Anatrella D., Loreto C., Cargnelutti R., Gilli M., Porcino A. (dal 17′ st Caccavallo G.), Graziani V., Uliano F., Papa S. (dal 24′ st Fornito G.), Nunziante C. (dal 42′ st Marong B.), Tumminello M. (dal 25′ st Sane A.), De Sena C.. A disposizione: D’Agostino B., Vitale S., Caccavallo G., Capone F., Correnti M. R.,  Fornito G., Kyeremateng N., Marong B., Onda A., Sane A.

Reti: al 42′ st Leonetti V. (Turris) .

Ammonizioni: al 33′ pt Maniero R. (Turris), al 45’+1 st Fasolino G. (Turris) al 14′ pt De Sena C. (Gelbison), al 29′ pt Gilli M. (Gelbison), al 44′ pt Tumminello M. (Gelbison), al 8′ st Nunziante C. (Gelbison).

Formazioni ufficiali

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Di Nunzio, Miceli, Frascatore; Rizzo, Franco, Zampa, Contessa; Guida, Maniero, Leonetti. A disposizione: Perina, Taugordeau, Antolini, Boccia, Vitiello, Leonetti, Maldonado, Finardi, Haoudi, D’Alessandro, Acquadro, Schirò, Ercolano. Allenatore: Gaetano Fontana

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Loreto, Cargnelutti, Gilli: Porcino, Graziani, Uliano, Papa, Nunziante; Tumminiello, De Sena. A disposizione: D’Agostino, Vitale, Capone, Marong, Fornito, Onda, Correnti, Kyeremateng, Caccavallo, Sane. Allenatore: Gianluca Esposito.

Le dichiarazioni della vigilia

Gaetano Fasolino (portiere Turris): “L’ultima partita contro il Latina come gruppo ci ha lasciato la consapevolezza di quello che possiamo dare ed anche del lavoro che stiamo portando avanti settimana dopo settimana con il mister. C’è però l’amaro in bocca per aver lasciato due punti che potevano darci sicuramente una spinta in più per come si era messa la partita. Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno sicuramente il pareggio ci ha consentito di allungare la striscia positiva di risultati e di muovere la classifica. Sappiamo che possiamo esprimerci ancora meglio. Mancano 7 partite, per noi sono 7 finali. Sappiamo di essere un gruppo forte, dobbiamo continuare a dare il 200%. Gelbison? Domani ci aspetta una battaglia, saremo con il sangue agli occhi. Non vediamo l’ora di andare in campo per fare di tutto per portare il bottino pieno a casa”.

Gianluca Esposito (All. Gelbison):  “A questa sfida ci dobbiamo arrivare carichi e con la rabbia per riprendere quello che abbiamo lasciato negli ultimi due match. Anche contro gli uomini di Zeman, avremmo meritato almeno il pereggio ma non siamo stati cinici. Ora non bisogna guardare alla forma ma ottenere punti che sono fondamentali per centrare il traguardo salvezza”.

Presentazione del match

QUI TURRIS – In casa Turris, mister Fontana dovrebbe confermare in linea di massima lo stesso undici scendo in campo a Latina. Scalpita Leonetti per un posto da titolare.

QUI GELBISON –  Per questa delicata sfida rientrano anche Gilli e Nunziante, i quali hanno scontato il turno di squalifica, nel gruppo è tornato anche Caccavallo, ma non appare ancora in condizioni di essere impiegato.

Le probabili formazioni di Turris-Gelbison

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Miceli, Boccia, Frascatore; Vitiello, Franco, Zampa, Contessa; Giannone, Longo, Maniero. Allenatore: Fontana

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Graziani, Uliano, Fornito, Porcino; De Sena, Tumminello. Allenatore: Esposito

Dove vedere la partita

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports e Dazn: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.