Turris – Gelbison 1-0: decide Giannone in pieno recupero

1077

Turris Gebilson cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Turris – Gelbison di Martedì 4 ottobre 2022 in diretta: successo al fotofinish per la squadra di casa che si qualifica e nel prossimo turno troverà l’Avellino

TORRE DEL GRECO –  Martedì 4 ottobre, allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco, andrà in scena Turris – Gelbison, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C; calcio di inizio alle ore 17.30. Gara secca: in caso di parità dopo i 90′ si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, coi calci di rigore. La Turris é chiamata a riscattare il pesante 0-4 rimediato in campionato dal Catanzaro; é ottava in classifica a quota 10 punti, con un percorso di tre partite vinte, una pareggiata e due perse, otto gol fatti e undici subiti. Il Gelbison viene, invece, dal successo esterno di misura sul campo dell’Audace Cerignola ed é undicesimo con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte, sei reti realizzate e cinque incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 12 gennaio 2014 quando, in Serie D, finì 1-1. A dirigere il match sarà Vergaro di Bari, coadiuvato dagli assistenti Piatti di Como e Zanellati di Seregno; quarto uomo Silvestri di Roma 1.

Tabellino

TURRIS (4-3-3): Fasolino, Ercolano, Aquino, Boccia, Contessa, Nocerino, Finardi, Invernizzi, Stampete, Di Franco, Longo. A disposizione: Donini, Perina, Haoudi, Taugourdeau, Gallo, Manzi, Maniero, Santaniello, Rizzo, Leonetti, Acquadro, Giannone. Allenatore: Padalino.

GELBISON (3-5-2): Vitale, Marong, Onda, Paoloni, Mesisca, Sane, Citarella, Statella, Loreto, Savini, Sorrentino. Allenatore: De Sanzo.

Rete: al 48′ st Giannone (Turris)

Descrizione del gol: in pieno recupero la Turris trova la rete qualificazione con Luca Giannone che dopo una bell’azione manovrata riceve un perfetto cross dal fondo di Contessa e batte di testa da due passi anticipando tutti.

Formazioni ufficiali

TURRIS (4-3-3): Fasolino, Ercolano, Aquino, Boccia, Contessa, Nocerino, Finardi, Invernizzi, Stampete, Di Franco, Longo. A disposizione: Donini, Perina, Haoudi, Taugourdeau, Gallo, Manzi, Maniero, Santaniello, Rizzo, Leonetti, Acquadro, Giannone. Allenatore: Padalino.

GELBISON (3-5-2): Vitale, Marong, Onda, Paoloni, Mesisca, Sane, Citarella, Statella, Loreto, Savini, Sorrentino. Allenatore: De Sanzo.

I convocati della Turris

Portieri: Donini, Fasolino, Perina.
Difensori: Aquino, Boccia, Manzi, Vitiello.
Centrocampisti: Acquadro, Contessa, Di Franco, Ercolano, Finardi, Gallo, Haoudi, Invernizzi, Taugourdeau.
Attaccanti: Giannone, Leonetti, Longo, Maniero, Nocerino, Rizzo, Santaniello, Stampete.
Indisponibili: Ardizzone, Di Nunzio, Frascatore, Varutti

La presentazione del match

QUI TURRIS – Padalino dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Perina in porta e difesa a quattro composta al centro da Di Nunzio e Frascatore e sulle fasce da Manzi e Ercolano. A centrocampo Haoudi, Acquadro e Contessa. Tridente offensivo composto da Leonetti, Giannone e Maniero.

QUI GELBISON – De Sanzo dovrebbe rispondere con un modulo 3-5-2, con D’Agostino tra i pali e con Marong, Bonalumie Gilli pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Fornito con Papa e Statella mentre sulle corsie esterne agiranno Nunziante e Loreto. Davanti Faella e Sorrentino.

Le probabili formazioni di Turris – Gelbison

TURRIS (4-3-3): Perina, Manzi, Di Nunzio, Frascatore, Ercolano, Haoudi, Acquadro, Contessa, Leonetti, Giannone, Maniero. Allenatore: Padalino.

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Marong, Bonalumi, Gilli; Nunziante, Papa, Fornito, Statella, Loreto; Faella, Sorrentino. Allenatore: De Sanzo.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.  L’abbonamento mensile alla piattaforma di Eleven Sports ha un costo di 9,99 € al mese, mentre l’abbonamento annuale costa 89,99 €.