Udinese-Anzhi e la sfida tra bomber …

262

Udinese-Anzhi vivrà, inevitabilmente, anche della sfida a distanza tra i due punti di riferimento offensivi delle due compagini. Sarà dunque Antonio Di Natale contro Samuel Eto’o, due che hanno fatto del gol la loro ragione di vita. Uno scontro tra titani che si ripropone dopo quelli già avvenuti quando l’attaccante camerunense vestiva la maglia dell’Inter.

Entrando nello specifico, Eto’o ha giocato quattro partite di Serie A contro l’Udinese, segnando un gol nella sfida dell’11 settembre 2010 giocata a San Siro e mettendo lo zampino anche nelle due partite vinte nella stagione 2009-10 per un totale di tre vittorie. Nell’ultimo incrocio con l’Udinese, quello 23 gennaio 2011, seppur scendendo in campo, il capitano dell’Anzhi si è dovuto inchinare al 3-1 inflitto dai bianconeri alla squadra allora allenata da Leonardo con il gol del momentaneo 2-1 firmato proprio da Di Natale.

Il capitano, nelle quattro sfide contro Eto’o, ha messo a segno tre reti che hanno sempre reso difficile la vita all’Inter verso le tre vittorie che ha ottenuto. Come detto, l’ultima messa a segno nell’ultimo confronto a distanza tra i due, è quella del gennaio 2011. Poi, la partenza di Eto’o per la Russia ha interrotto uno duello a distanza anche in classifica marcatori tra i due ma giovedì, gli occhi e le attenzioni del Friuli, saranno puntati anche su di loro. Bomber e leader delle rispettive squadre.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]