Udinese-Atalanta 1-1, il tabellino: per gli orobici un altro passo verso l’Europa

600

Finisce 1-1 tra Udinese e Atalanta al Dacia Arena. Per la squadra di Gasperini un altro piccolo passo verso l’Europa, ormai a un passo dopo 26 anni. Per quella di Delneri il riscatto e la dimostrazione che il 4-0 rimediato domenica scorsa al Dall’Ara dal Bologna é  é stato soltanto un episodio. Partita equilibrata. Risultato sbloccato al termine de primo tempo dal gol di Cristante al quale ha fatto eco nella ripresa la rete di Perica.

Udinese-Atalanta risultato e cronaca in tempo reale, tabellino liveUdinese-Atalanta, lunch match della 35.ma giornata Serie A 2016-2017: presentazione, cronaca con sintesi in diretta, risultato e tabellino in tempo reale, precedenti, probabili formazioni,

UDINESE – Domenica alle ore 12.30, alla Dacia Arena, si gioca Udinese e Atalanta, lunch match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Una sfida dove i tre punti in palio, per motivazioni diverse, sono di estrema importanza.

Gli orobici, giovanissimi e lanciatissimi, sono reduci dal pareggio casalingo contro la capolista Juventus e in classifica sono quinti con 64 punti, a +5 sul Milan quando mancano solo quattro giornate al termine. É chiaro che, giunti a questo punto, i nerazzurri vogliono a tutti i costi la qualificazione in Europa League, impronosticabile a inizio campionato. I friulani, invece, provengono dal pesante 4-0 rimediato al Dall’Ara contro il Bologna. Undicesimi a quota 43, sono in cerca di immediato riscatto.

Udinese-Atalanta risultato e cronaca in tempo reale, tabellino live


Udinese-Atalanta i precedenti

Sono 38 i precedenti tra le due compagini al Friuli (oggi Dacia Arena), con il bilancio di 23 vittorie dei padroni di casa e soltanto 8  degli ospiti, 7 i pareggi. Lo scorso anno l’Udinese vinse 2-1. L’ultimo successo dell’Atalanta  risale alla stagione 2009/2010 per 1-3 mentre l’ultimo pareggio si registra nel 2013/2014 per 1-1. All’andata vinse l’Udinese per 1-3, grazie alle reti messe a segno da Zapata, Fofana e Thereau. Il gol del momentaneo pareggio fu realizzato da Kurtic.

Probabili formazioni

Delneri dovrà fare a meno degli infortunati Samir. Faraoni, Gnoukouri e Fofana. Possibile 4-3-3 con Karnezis tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Danilo-Felipe e da Widmer e Adnan (al momento in vantaggio sia su Angella sia su Gabriel Silva) sulle fasce. A centrocampo Badu, Halfredsson (preferito a Kums) e Jankto. Sulla trequarti probabile l’impiego di de Paul, con Zapata e Thereau in attacco. Il francese dovrebbe vincere il ballottaggio con Perica, nonostante la buona prestazione del croato nell’amichevole contro il di qualche giorno fa.

Gasperini dovrà rinunciare agli squalificati Freuler e Conti, oltreché all’infortunato Zukanovic. Inoltre, dovrà valutare le condizioni fisiche di Gomez e Kessiè che in questi giorni si sono allenati a parte. Probabile il 3-4-2-1 con Berisha in porta, pacchetto arretrato formato da Caldara, Berisha e Toloi. A centrocampo Hateboer (preferito a D’Alessandro) e Spinazzola sulle fasce mentre i due perni dovrebbero Kessié (oppure Grassi nell’eventualità che i problemi fiscici dovessero persistere) e Cristante. In attacco spazio a Kurtic a sostegno della coppia formata da Gomez (sostituito da Mounier qualora non si ristabilisse in tempo) e Petagna.

UDINESE-ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Adnan, Badu, Hallfredsson, Jankto, De Paul, Zapata Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Gabriel Silva, Heurtaux, Angella, Balic, Lucas Evangelista, Kums, Matos, Ewandro, Perica. Allenatore: Delneri

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello; Caldara; Toloi; Hateboer, Cristante, Kessié; Spinazzola; Kurtic; Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini; Bastoni; Raimondi; Konko; Grassi; Migliaccio; Cabezas; Mounier; Melegoni; D’Alessandro; Pesic; Paloschi Allenatore: Gasperini

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi

Assistenti: De Pinto – De Meo

Quarto Uomo: Ranghetti

Addizionali: Maresca – Rapuano

Stadio: Stadio Friuli di Udine