Udinese – Crotone 0-0: i friulani non sfondano il muro rossoblù

2266

Udinese Crotone diretta tabellino risultato tempo reale

La partita Udinese – Crotone del 15 dicembre 2020 in diretta: i friulani mantengono il pallino del gioco, ma solo in poche occasioni sono pericolosi. Buon pareggio esterno per il Crotone

UDINE – Termina senza reti Udinese – Crotone, match valevole per la dodicesima giornata di Serie A 2020/2021. La squadra friulana ha mantenuto alto il possesso palla e ha cercato la vittoria più dei rivali, ma solo in poche occasioni sono riusciti ad essere realmente pericolosi. De Paul sembrava in partita, ma una botta subita nel primo tempo ha limitato la sua prestazione nel proseguo. Sul pari pesa l’occasione sciupata in cui invece che tirare da buona posizione, l’argentino ha preferito servire Pussetto che non è riuscito a segnare. Un buon punto in trasferta per il Crotone, che dopo la precedente vittoria con lo Spezia riesce a togliersi un’altra soddisfazione consecutiva.

La cronaca del match

Risultato Finale: UDINESE-CROTONE 0-0

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui! La partita termina senza reti.

45' Decretati 3 minuti di recupero.

44' Punizione qualche metro fuori area di De Paul, la palla colpisce la barriera e va in calcio d'angolo.

42' Ammonito Dragus per un intervento su De Paul.

40' L'Udinese continua ad attaccare, ma le azioni si infrangono contro la difesa avvesaria senza arrivare al tiro.

37' Doppio cambio per il Crotone, dentro Zanellato e Dragus per Petriccione e Messias.

34' L'Udinese fa uscire Molina, al suo posto Larsen.

31' Ammonito Eduardo per aver strattonato De Paul.

29' Occasione enorme dell'Udinese! Deulofeud passa la palla a De Paul che riceve il pallone in area, da buona posizione non tira e serve Pussetto al centro che però calcia troppo centrale e Cordaz respinge.

28' L'Udinese aumenta la pressione, siamo a sette corner per loro.

26' Ottima incursione dalla sinistra di Pussetto che si accentra e prova il tiro ma Marrone devia e la palla finisce in calcio d'angolo.

25' De Paul serve un passaggio filtrante per Pereyra che cade in area, ma arbitro e VAR non ritengono ci siano gli estremi per un calcio di rigore.

22' Gol annullato all'Udinese! Dopo anche il controllo del VAR viene confermato il fuorigioco di Deulofeu. 

20' L'Udinese fa entrare Deulofeu per Nestorovski.

17' Occasione Udinese! Cross basso di Zeegelaar dalla sinistra su cui De Paul fa velo, la palla arriva a Molina che d'esterno calcia facendosi parare in tuffo il tiro da Cordaz.

15' Il corner viene respinto fuori area, da lontanissimo Molina calcia di mancino verso la porta, ma la palla troppo centrale viene raccolta facilmente da Cordaz.

14' Pussetto dalla fascia destra si accentra e crossa basso in area, ma la palla viene respinta in calcio d'angolo.

10' Il Crotone sostituisce Rivere con Eduardo.

9' Tiro da fuori di Pereyra che colpisce male e finisce altissimo.

8' Ora è Reca a terra su cui i medici applicano lo spray, con il gioco che rimane fermo.

5' Gioco fermo da un minuto dopo un fallo subito da Petriccione che è rimasto a terra, ma poi si rialza senza problemi seri.

3' Gran tiro di Arslan da diversi metri fuori area! Tiro potente ma non inquadra la porta di poco.

2' Girata mancina in porta di Nestorovski partito sul filo del fuorigioco, ma il tiro centrale non impensierisce Cordaz.

1' È iniziato il secondo tempo! Palla al Crotone.

PRIMO TEMPO

46' Finisce il primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi.

45' Un minuto di recupero. De Paul prova a rientrare in campo.

44' Problemi per De Paul che rimane a terra e il gioco viene interrotto. Il giocatore si massaggia il ginocchio sinistro.

43' Tiro mancino di Pusseto deviato da Marrone e la palla finisce in calcio d'angolo.

41' Un pallone perso male da Reca ha lanciato De Paul verso l'area, però non è riuscito a servire compagni perdendo l'opportunità.

39' Ammonito Petriccione per un colpo inflitto a De Paul in un contrasto aereo.

35' Un bel tacco di Pereyra sulla fascia sinistra dà l'opportunità a Samir di crossare, ma colpisce male e la palla finisce sul fondo.

32' Grande azione personale di De Paul che taglia la metacampo avversaria da destra a sinistra, serve al centro Nestorovski che però non riesce a dare precisione e forza al tiro, parato senza troppi problemi da Cordaz.

29' Punizione di De Paul che finisce sulla barriera in area. I giocatori bianconeri lamentano un colpo di mano, ma arbitro e VAR non segnalano irregolarità.

28' Ammonito Messias che ha messo giù De Paul che avanzava verso l'area avversaria.

25' L'Udinese ha il pallino del gioco, il Crotone punta sul pressing e le ripartenze.

21' Gol annullato di Pussetto, che su passaggio di De Paul era riuscito a segnare a due passi da Cordaz, ma era partito in fuorigioco.

17' Tiro da lontano di Arslan facilmente bloccato da Cordaz.

15' Dal corner parte un contropiede dell'Udinese che viene salvato in un calcio d'angolo dal lato opposto.

14' Gran punizione di Messias! Musso salva in tuffo mandando il pallone in corner!

13' Molina salta Samir e viene steso da De Paul, l'arbitro fischia una punizione qualche metro lontana dall'area. 

11' De Paul dal lato sinistro batte una punizione verso l'area, ma Cordaz respinge subendo anche fallo.

9' Cross in area di Reca per Simy che colpisce di testa, ma la parata è facile per Musso.

8' Fallo di Samir su Messias, l'arbitro lo ammonisce.

4' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone arriva a Bonifazi che però non inquadra la porta. 

3' De Paul prova l'imbucata in area per Pussetto, ma il pallone è troppo veloce e regala la rimessa dal fondo agli avversari.

1' Partiti! È cominciata Udinese-Crotone!

18.28 Le squadre stanno rientrando in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco comincia la partita!

18.20 I giocatori hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

18.05 Le squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni il modulo scelto per entrambe le compagini è il 3-5-2. Nell'Udinese viene lasciato a riposo Larsen che lascia il posto a Molina, mentre in avanti Nestorovski la spunta su Deulofeu. Nel Crotone Petriccione gioca al posto di Eduardo, che aveva fatto molto bene contro lo Spezia.

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Udinese-Crotone, incontro valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Tra poco vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina (dal 34' st Larsen), De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar, Pussetto, Nestorovski (dal 20' st Deulofeu). A disposizione: Scuffet, Cernelos, Makengo, Deulofeu, Walace, Lasagna, Avest, Larsen, Mandragora, Palumbo, Rigo, Coulibaly. Allenatore: Gotti.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Pereira, Molina, Petriccione (dal 37' st Zenallato), Messias (dal 37' st Dragus), Reca; Riviere (dal 10' st Eduardo), Simy. A disposizione: Dragus, Luperto, Crociata, Festa, Rojas, Zanellato, Crespi, Djidji, Siligardi, Ranieri, Vulic, Eduardo. Allenatore: Stroppa.

RETI:

AMMONIZIONI: Samir, Messias, Petriccione, Eduardo, Dragus.

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.

La presentazione del match

Da una parte i padroni di casa bianconeri, che arrivano da un buon momento avendo vinto le ultime tre partite. Nell’ultima di esse hanno sconfitto il Torino lontano dalle mura amiche per 2-3, grazie alle reti di Pussetto, De Paul e Nestorovski. La squadra guidata da Gotti su dieci incontri di campionato fin qui disputati ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, per un totale di tredici punti che valgono l’attuale decimo posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite rossoblù, reduce dalla prima vittoria della stagione. Sabato scorso hanno infatti sconfitto in casa lo Spezia per 4-1, grazie alla doppietta di Messias e alle reti di Reca e di Eduardo. La vittoria non ha ancora permesso loro di abbandonare l’ultimo posto in classifica: su undici partite disputate in Serie A ne hanno vinta una, pareggiate due e perse otto, per un totale di cinque punti. La gara della Dacia Arena verrà diretta dal signor Di Martino della sezione di Teramo.

QUI UDINESE – Contro il Crotone Gotti dovrebbe schierare i suoi uomini con un 3-5-2, nel dettaglio con Musso tra i pali, difesa a tre con Bonifazi, Becao e Samir, Arslan in cabina di regina affiancato dagli interni De Paul e Pereyra, sulle corsie laterali Larsen e Zeegelaar, in attacco come punte Nestorovski e Pussetto.

QUI CROTONE – Stroppa dovrà fare a meno di Magallan, dato che nella partita scorsa da diffidato ha ricevuto un ammonizione per un intervento su Maggiore. La squadra dovrebbe optare per un modulo a specchio degli avversari, un 3-5-2 con Cordaz in porta, in difesa Cuomo, Marrone e Luperto, in mediana Zanellato affiancato da Molina e Eduardo come mezz’ali, sugli esterni Pereira e Reca, in attacco la coppia Messias e Simy.

Le probabili formazioni delle due squadre

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Pussetto. Allenatore: Gotti.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

STADIO: Dacia Arena

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Udinese – Crotone del 15 dicembre 2020, valido per la dodicesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.