Udinese, Fabbrini: “In ballo sia in campionato che in Euroleague, portiamo avanti entrambi gli obiettivi”

236

Diego Fabbrini è stato ospite, ieri sera, della tramissione Udinese Tonight condotta da Gabriele Schiavi su Udinese Channel (canale 110 del digitale terrestre del Friuli Venezia Giulia). L’attaccante toscano ha raccontato la sua esperienza ad Udine con la formazione di Guidolin: “Per me vestire la maglia bianconera è stato un sogno realizzato – ha affermato – qui c’è l’ambiente giusto per crescere e maturare sia sotto il profilo calcistico che umano”.

Fabbrini si è soffermato sugli obiettivi dell’Udinese: “Siamo in ballo sia nella corsa Champions che in Europa League – ha sottolineato – ed intendiamo portare a termine entrambi gli obiettivi. Il nostro segreto è l’umiltà ed il grande spirito di sacrificio che ci contraddistingue”. Il n.31 bianconero ha speso parole di elogio per il tecnico Francesco Guidolin: “Con lui ho un rapporto bellissimo – ha asserito – mi ha dato tanto e spero di ripagare questa fiducia con prestazioni all’altezza di una grande squadra come l’Udinese”.

Speciale il suo rapporto con Di Natale: “E’ un esempio per me – ha rimarcato – ascolto ogni suo consiglio ed è un onore giocare con lui”. Diego Fabbrini, inoltre, ha commentato la sua esperienza con la nazionale under 21 con la quale ha collezionato 12 presenze ed un gol arrivando anche alla fascia di capitano sotto la gestione Ferrara: “Ci tengo molto all’azzurro – ha detto – l’obiettivo è quello di rimanere nel giro dell’under 21 per ritagliarmi un ruolo importante e togliermi belle soddisfazioni. Ancora brucia l’europeo sfumato in passato”. Infine un pensiero al prossimo avversario, l’Atalanta: “Ostacolo difficile – ha concluso – ma di fronte al nostro pubblico abbiamo una marcia in più e cercheremo di far valere il fattore Friuli”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]