Udinese: fiducia in Faraoni

243

Nell’Udinese che sta iniziando a vedere la luce e le prime stelle d’Europa ecco uno dei più interessanti prospetti del panorama italiano. Già promessa ai tempi della Lazio, tanto da essere strappato giovanissimo all’Inter, con i nerazzurri appena ventenne solo l’anno scorso ha calcato per 18 volte il campo, mettendo anche due gettoni in Champions League.

Parliamo di Davide Faraoni da Bracciano, piccolo paesino a nord di Roma. Un difensore che per duttilità fa la fortuna di ogni allenatore, tanto che sia Gasperini che Ranieri hanno puntato su di lui. Terzino sinistro con licenza di avanzare che all’occorrenza pò sia giocare a destra oppure fare l’esterno alto, l’esperienza di Milano ci consegna un giocatore formato da un ambiente in cui conta solo vincere e in cui le pressioni sono sempre al massimo. Cosa che il ragazzo ha saputo gestire, tanto che la stessa Inter non ha voluto privarsene del tutto, cedendone solo la metà.

Una carriera che sarebbe potuta partire prima per questo predestinato, non fosse stato per un infortunio al crociato che ai tempi della Lazio l’ha tolto di mezzo per quasi una stagione. Una beffa per i biancocelesti che non sono mai riusciti a lanciare in Prima squadra il giocatore. Ne ha approfittato l’Inter che ha potuto prelevarlo a parametro zero a fargli proseguire la crescita. Cosa che non è sfuggita a Ciro Ferrara che ha iniziato a chiamarlo nella Nazionale Under 21. 5 le presenze con gli azzurrini finora.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]