La Fiorentina conquista gli ottavi di finale: sconfitto l’Udinese ai supplementari

2813

Udinese Fiorentina cronaca diretta risultato tempo reale

In un match infinito la Fiorentina sblocca la gara ai supplementari con il giovane Montiel, che entra e decide la gara nel giro di pochi minuti

UDINE – Nel match valevole per i sedicesimi  di  finale della Coppa Italia 2020/2021, la Fiorentina batte l’Udinese in un match infinito. Si  decide l’incontro una volta arrivati ai tempi supplementari. Intuizione di Prandelli che giunti al secondo tempo supplementare si affida al giovane Montiel, che non si fa pregare, ma nel giro di 5 minuti dal suo ingresso in campo con un preciso mancino batte Musso e regala la vittoria ai suoi compagni. La fiorentina affronterà l’Inter negli ottavi di finale.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-FIORENTINA 0-1 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Col rinvio di Terracciano si chiude Udinese-Fiorentina. Vince la squadra di Prandelli che dovrà affrontare l'Inter negli ottavi di finale.

16' Sinistro di Makengo da fuori area ma blocca  Terracciano senza problemi.

15' Ci  sarà 1 minuto di recupero.

13' Scontro aereo tra Cutrone e Becao. Ha la peggio l'attaccante che ricade male.

10' Lirola avanza sull'out di destra e mette un pallone al centro pescando Eysseric, che prova la girata di prima intenzione ma è attennto Musso che allontana il pericolo in fallo laterale.

6' RETEEEE!!! MONTIEL!!!!! HA SEGNATO PROPRIO IL NUOVO ENTRATO!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!! Grande intuizionne di Prandelli che fa esordire il giovane Montiel. Controlla al limite dell'area e libera il sinistro che si infila nell'angolino. Ci prova Musso in tuffo ma non arriva sul pallone.

5' Castrovilli con un'azione personale avanza sulla destra, poi mette al centro un pallone che viene bloccato da Musso.

4' Biraghi  prova l'imbucata per Cutrone ma l'attaccante pur impegnandosi non arriva sul pallone.

3' Stryger Larsen prova a servire dentro l'area il nuovo entrato Okaka, ma l'attaccante non riesce a stoppare il pallone.

2' Avanza Castrovilli verso l'area di rigore avversaria, poi decide di allargare per Eysseric, ma appoggia male e il pallone termina in fallo laterale.

1' Inizia anche il secondo tempo supplementare.

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

17' Finisce il primo tempo supplementare senza particolari occasioni.

15' A terra Lasagna dopo un contrasto di gioco con Terracciano che colpisce l'attaccante nel tentativo di effettuare il rinvio.

15' Crossdi Lirola dall'out di destra, facile preda di Musso  che fa suo  il pallone.

13' Molti errori  da parte di entrambe le squadre. Comprensibili dato l'elevato  minnutaggio al quale sono sottoposti.

12' Pulgar guarda in avanti e prova un lancio in profondità per Cutrone. Non si intendono i due e il lancio  si spegne sul fondo.

11' Deulofeu allarga per Makengo che mette un traversone in area alla cieca, allontanato facilmente.

10' Azione insistita della Fiorentina. Eysseric serve Cutrone che lotta dentro l'area avversaria e riesce a servire un compagno. Non calcia in porta però la Fiorentina. Si arrabbia Prandelli coi suoi.

8' Prova a far partire il contropiede Lasagna quando la Fiorentina era scoperta dietro, ma salva tutto Biraghi  con un buon anticipo.

7' Doppio passo di Eysseric che dalla destra mette al centro trovando l'opposizione di un difensore. Poi  da posizione troppo defilata Cutrone tenta una sorta di rovesciata ma non inquadra lo specchio della porta.

6' Stryger Larsen messo giù al limite dell'area da Igor. Rischia il difensore che stava per concedere un calcio di rigore per una questione di  millimetri.

5' Le squadre sembrano molto stanche. Non abituate a un minutaggio così  elevato.

3' Parte il traversone di  Pussetto dall'out di destra, ma il pallone viene allontanato.

2' Cutrone prende il posto  di Vlahovic.

1' Inizia il primo tempo supplementare.

 

SECONDO TEMPO

49' Non bastano i tempi regolamentari!! Si andrà ai supplementari per decidere chi  sarà la prossima avversaria dell'Inter negli ottavi di finale.

48' Azione prolungata della Fiorentina, con Eysseric che serve al limmite dell'area Vlahovic. L'attaccante ancora una volta da posizionne invitante non inquadra lo specchio della porta.

47'  Ammonito  Biraghi  che ferma fallosamente la ripartenza dell'Udinese.

46' Saranno 4 i minuti di recupero.

45' Grandissimo lancio per Pussetto. Proteste da parte di  entrambe le squadre dopo il contrasto dentro l'area tra Pussetto e Biraghi.

44' Biraghi  calcia direttamente verso la porta. Blocca Musso senza problemi.

43' Amrabat messo  giù al limite dell'area da Makengo. Giallo per il centrocampista dell'Udinese.

40' Grandissima chiusura di  Samir su Lirola, che rende innocuo il contropiede della Fiorentina

39'  Makengo senza fallo recupera il pallon, serve Deulofeu  sulla destra che mette al centro alla cieca e trova l'ennesima opposizione di  testa di Milenkovic che mette  fuori.

36' Grande idea di Lsagna che stava per mettere con un filtrante Pussetto davanti alla porta. Intuisce Caceres che con una grande chiusura sventa il pericolo.

35' Fuori B. Valero dentro Lirola.

34' Conntropiede Fiorentina. Vlahovic prova ad avanzare tutto solo contro 3 difensori. Viene fermato al limite dell'area.

33' Eysseric prova ad avanzare sulla sinisttra ma viene chiuso con tempismo da Samir.

31' Fuiri Molina dentro Stryger Larsen. Forse fresche sull'out di destra per l'Udinese. Esce anche Forestieri al suo posto Pussetto.

30' Caceres commette fallo e rischia la seconda ammonizione. Graziato dal direttore di gara.

27' Prova il contropiede la Fiorentina. Servito  bene Biraghi sulla sinnistra, ma chiude altrettanton bene Bonnifazi che sventa il pericolo.

26' La Fiorentina si è riposizionata con un 4-3-3. Atipica la posizione di  Castrovilli che va a fare l'esterno a sinistra.

25'  Ultimi 20 minuti di gioco, ancora 0-0.

23' Fuori Pezzella dentro Igor.

22' Gran palla al centro di Pulgar che trova Milenkovic. il difensore salta più  in alto  di tutti e colpisce di testa. Musso però è posizionato bene e blocca il  pericolo.

21' Nuovamente calcio di punizione per la Fiorentina. Sempre Pulgar sul punto di battuta.

20' Biraghi  mette al centro un traversone dalla sinistra. Colpo di testa tentato  da Castrovili ma trova la copertura della difesa. Poi sempre Castrovilli commette fallo in attacco. Calcio di  punizione per l'Udinese.

19' Fallo di Makengo ai danni di Eysseric. Calcio di punizione per la Fiorentina dalla lunga distanza. Salgono tutti i saltatori.

18' Fuori Pereyra e dentro Jajalo per l'Udinese.

16' Eysseric andra a formare la coppia d'attacco con Vlahovic.

15'  Intanto c'è il primo  cambio.  Fuori Kouamè dentro Eysseric.

14' Bell disimpegno della retroguardia  dell'Udinese che esce molto  bene dal pressing della viola.

13' Si prepara al cambio Prandelli. Pronto  Eysseric.

12' Batte il calcio di  punizione De Paul, ma c'è un fallo  in attacco. Si  ripartira con un calcio di punizione per la Fiorentina.

11' Finta di  Forestieri su  Caceres che lo  mette giù e si becca il cartellino giallo. Secondo ammonito del match dopo  Pulgar.

10' Bellissima sventagliata di  De Paul sulla destra per l'inserimento di Molina. Il terzino serve al limmite dell'area Pereyra che cerca a rimorchio ancora De Paul, che fa partire un potente destro dalla distanza che di poco non inquadra lo specchio.

8' Tocco  di  Forestieri per Lasagna che dal limite dell'area tenta una conclusione velleitaria di prima intenzione, che non inquadra lo specchio.

6'  Spreca l'occaione del contropiede De Paul. prova ad allargare per Molina ma il suo passaggio  si rivela impreciso. Recupera il pallone la  Fiorentina.

5' Molto più  viva questa seconda frazione di gioco, già dai  primi  minuti.

4' Palla  inn profondità per Makengo che trova un buco  per Forestieri  che però invece di  accentrarsi conclude troppo frettolosamente e il suo tiro  a giro non inquadra lo specchio.

3' Parte subito aggressiva la squadra di Gotti  in questi primi  minuti della ripresa. Vuole trovare il vantaggio.

2' Lancio lungo per Lasagna che controlla bene all'inerno dell'area avversaria, appoggia per Forestieri che si accentra arriva a centro area e libera la conclusione che però  è  troppo  facile per la presa di Terracciano. Grande spreco qui per l'Udinese.

1' Riparte il match!!

 

PRIMO TEMPO

Finisce senza recupero la prima frazione. Sciupa una grande occasione la Fiorentina per passare in vantaggio. Partita tutto sommato equilibrata.

45'  Forestieri prova la conclusione dal limite dell'area, che viene deviato. Poi insiste nuovamente Forestieri che si porta sull'out  di destra e prova il traversone che però è calibrato  male e si spegne in fallo laterale.

44' Meglio l'Udinese della Fiorentina i questi ultimi istanti della prima frazione di gioco.

42' Colpo di testa di Makengo che trova una deviazione. Poteva essere pericoloso. Nuovamente corner per l'Udinese.

41' Dribbling di Forestiere che salta di netto Valero, appoggia per Pereyra che allarga a sua volta per Molina. Il terzino cerca il cross che viene però deviato  in corner.

40'  Gran palla in profondità per Forestiere che lotta con Caceres per andare al cross. un rimpallo favorisce però il difensore della viola. Rimessa dal fondo.

39' Batte il corner Deulofeu, trova il tocco di  Bonifazi, che però è debole e Terracciano in tuffo riesce a bloccare.

37' Bonifazi commette una sciocchezza al limite dell'area. Gli ruba il pallone Vlahovic che si porta davanti a Musso e tutto solo libera il mancino che termina incredibilmente alto sopra la traversa. Avrebbe dovuto  fare meglio qui l'attaccante della Fiorentina.

36' Poche occasioni fino  a questo momento. Merito del lavoro  svolto da entrambe le squadre in fase difensiva.

35' Spunto di De Paul al limite dell'area.  Si porta sulla destra e mette al centro, ma il pallone viene allontanato. sunito  dall'altra parte Vlahovic  lotta dentro l'area avversaria per andare al tiro ma viene chiuso  anche lui.

34' Ammonito Pulgar dopo un duro contrasto con Molina.

32' De Paul subisce fallo. Calciio di punizione per l'Udinese dalla distanza. Mette dentro il pallone l'argentino ma viene allontanato senza problemi.

31' Gran palla di B.Valero che fa ripartire in contropiede la sua squadra. Serve con un lancio in profondità Amrabat, che si porta al limite dell'area ma invece di servire i suoi compagni decide di procedere da solo. Va al tiro ma strozza la conclusione che non inquqdra lo specchio difeso da Musso.

30' Deulofeu dal limite dell'area prova un filtrante a cercare l'inserimento di Forestieri. C'è stata però la buona copertura della retroguardia della Fiorentina.

29' Vlahovic sull'out di destra prova a girarsi  e a crossare. C'è la chiusura di Nuytink ma l'ultimo  tocca è dell'attaccante. Rimessa dal fondo.

27' E'  sempre la Fiorentina a controllare il pallino del gioco e a gestire il possesso del pallone. L'azione parte dai piedi di Terracciano.

26' Kouame nel tentativo di controllare il pallone commette un fallo di mano. Riparte da dietro l'Udinese con un calcio di punizione.

25' Molina serie di finte sulla destra, mette al centro a cercare Forestieri ma il pallone è troppo lungo per lui.

22' Corner battuto bene da Deulofeu, ma viene messo fuori dalla difesa viola.

21' Va alla conclusione Deulofeu da fuori area ma colpisce Pezzella. Il pallone viene deviato in corner.

20' Molta qualità nella panchina della Fiorentina. Ribery e Callejon potrebbero fare il loro ingresso in campo, nel caso ce ne fosse il bisogno nella seconda frazione.

19' Ancora Makengo che accellera sulla sinistra e prova a entrare in area. C'è stata però la chiusura di Pezzella che allontana.

18' Makengo sventaglia sull'out di destra per Pereyra, possibile contropiede dell'Udinese ma la Fiorentina si riposiziona molto rapidamente in difesa. 

16' Gran palla di De Paul dentro l'area piccola per Lasagna ma c'è il bell'anticipo di Milenkovic che sventa il pericolo.

15' Samir insegue Kouamè fino alla linea di  centrocampo e commette fallo. solo un richiamo verbale per lui.

14'  Parte Pulgar con il destro per trovare l'inserimento di qualche compagno, ma il pallone è troppo lungo e irranggiungibile per chiunque.

13' De Paul commette fallo ai danni di Valero. Occasione da calcio piazzato dalla lunga distanza per la Fiorentina.

12' Spreca il conntropiede la Fiorentina con Castrovilli che allarga bene per Caceres, ma l'uruguaiano si fa soffiare il pallone sull'out di destra.

11' Dall'altra parte Deulofeu effettua un traversone che attraversa tutta l'area piccola, poi c'è la chiusura di  Caceres in corner.

10' Cross al centro del solito Caceres per Castrovilli che viene però anticipato. Poi prova a insistere la viola ma Vlahovic commette fallo in attacco.

9' In questi primi minuti di gioco vediamo l'Udinese che aspetta dietro la Fiorentina, hce invece controlla il pallino del gioco  e prova a trovare spazi facendo girare il pallone.

7' Tenta la conclusione Vlahovic che si stacca all'indietro e prova a calciare. Il tiro  è troppo debole e facile per musso che blocca.

6' Ci prova nuovamente Caceres dalla destra. Il suo traversone viene però deviato in fallo laterale.

5' Cross dalla destra della Fiorentina con una deviazione che stava per favorire Vlahovic. Il pallone però viene allontanato dalla retroguardia dell'Udinese.

3' In questi primi minuti di gioco vediamo De Paul che si abbassa sulla linea dei difensori centrali. Partiranno da lui le azioni dell'Udinese.

2' Subito un contrasto di gioco tra Milenkovic e Forestieri, con l'attaccante dell'Udinese che resta a terra.

1' Partiti! E' iniziata Udinese-Fiorentina!!!

17.20 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Ultimi istanti prima del fischio d'inizio del match.

17.05 I giocatori sono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

16.38 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Gotti sceglie per i suoi il 4-3-3 dando spazio all’estro di Deulofeu che comporrà il tridente insieme a Forestieri e Lasagna. Prandelli invece lascia in panchina Cutrone, che era dato come probabile titolare e punta invece sul 4-3-1-2 con Castrovilli a supporto della coppia d’attacco formata da Kouamè e Vlahovic.

16.15 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta del match valevole per i sedicesimi di finale tra Udinese e Fiorentina. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre.

IL TABELLINO DEL MATCH

UDINESE (4-3-3): Musso; Samir, Bonifazi (1' S.T Supp. Becao), Nuytinck, Molina (31' s.t. Stryger Larsen); Makengo, Pereyra (18' s.t. Jajalo), De Paul; Deulofeu, Forestieri (31' s.t. Pussetto), Lasagna (1' S.T. Supp Okaka). Adisposizione: Becao, Cristo, Jajalo, Micin, Nicolas, Okaka, Owejan, Palumbo, Pussetto, Scuffet, Stryger Larsen, Ter Avest. Allenatore: Gotti

FIORENTINA (4-3-1-2): Terracciano; Caceres (10' s.t.supp. Montiel), Milenkovic, Pezzella (23' s.t. Igor), Biraghi; Borja Valero (35' s.t. Lirola), Pulgar, Amrabat; Castrovilli; Kouamé (15' s.t. Eysseric), Vlahovic (1' P.T.Supp. Cutrone). A disposizione: Barreca, Brancolini, Cutrone, Igor, Dragowski, Duncan, Eysseric, Lirola, Martinez Quarta, Montiel, Saponara. Allenatore: Prandelli

STADIO: Dacia Arena

RETI: 6' s.t.Supp. Montiel (F)

AMMONIZIONI: 15' s.t. Samir, 43' s.t. Makengo, 9' p.t.Supp. Jajalo (U), 34' p.t. Pulgar, 11's.t. Caceres, 47' s.t. Biraghi (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: // primo tempo, 4'  secondo tempo, 2' primo tempo supplementare, 1' secondo tempo supplementare.

La presentazione del match

QUI UDINESE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-5-2 con Scuffet in porta, pacchetto arretrato formato da Becao, De Maio e Bonifazi. A centrocampo Arslan in cabina di regia con De Paul e Pereyra mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ter Avest e Zeegelaar. In attacco tandem offensivo composto da Nestorovski e Forestieri.

QUI FIORENTINA – Prandelli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Terracciano tra i pali, pacchetto difensivo formato da Lirola e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Milenkovic e Martinez Quarta. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Amrabat e Castrovilli mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Callejon, Cutrone e Saponara.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Fiorentina, valevole per il quarto turno della Coppa Italia 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 2 (canali 2 e 502 HD del digitale terrestre). Chi lo preferisse potrà seguire Udinese – Fiorentina anche in diretta streaming mediante Rai Play, la piattaforma del servizio pubblico. La gara potrà dunque essere vista sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, preoccupandosi precedentemente di scaricare la app, sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi semplicemente alla piattaforma. In entrambi i casi per avviare la diretta bisognerà selezionare l’evento dalla sezione dedicata alla Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Udinese – Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Becao, De Maio, Bonifazi; Ter Avest, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Forestieri. Allenatore: Gotti

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Lirola, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejón, Cutrone, Saponara. Allenatore: Prandelli

STADIO: Dacia Arena