Serie A – L’Inter demolisce l’Udinese: 0-4 alla Dacia Arena

1440

Udinese Inter cronaca diretta risultato tempo reale

Amichevole per la squadra di Spalletti che passeggia ad Udine grazie ai gol di Rafinha, Ranocchia, Icardi e Borja Valero.

UDINE – Nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A l’Intervince comodamente in casa dell’Udinese e tiene vivo il sogno Champions League. Amichevole fuori stagione per la compagine nerazzurra che nel primo tempo chiude i conti grazie a Ranocchia, Rafinha e Icardi. Nella ripresa ritmi estivi e l’Inter arrotonda il punteggio con Borja Valero. Con questo successo la squadra di Spalletti sale a quota 69 e tiene vive le speranze Champions mentre l’Udinese è sempre più in crisi.

La cronaca della partita

UDINESE-INTER IN DIRETTA

Termina con un netto 0-4 il lunch match domenicale tra Udinese ed Inter valido per la 36esima giornata di Serie A. Partono subito bene i nerazzurri sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni e al 12esimo arriva il secondo centro stagionale di Andrea Ranocchia, oggi in campo al posto dell’infortunato Miranda. I padroni di casa sfiorano il pareggio con Lasagna, ma si fa ipnotizzare da Handanovic. Prima dello scadere della prima frazione i nerazzurri dilagano, prima con il primo goal in maglia nerazzurra di Rafinha, poi con il 28esimo sigillo di Mauro Icardi. Espulso Fofana all’inizio della ripresa, l’Inter chiude definitivamente il match con Borja Valero.

SECONDO TEMPO

90′ Triplice fischio!

89′ Non verrà assegnato recupero.

87′ Traversa di Karamoh! Icardi innesca Eder, che a sua volta gira per Karamoh. Il francese controlla la sfera e calcia, ma viene fermato dal legno.

86′ Icardi vede Bizzarri fuori dai pali e prova l’eurogol, ma Danilo devia la sfera.

84′ Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti. Fuori Rafinha, entra Eder.

82′ Ottima giocata di Perisic, che salta il diretto avversario e prova a servire Karamoh, ma il francese non riesce ad impattare bene la sfera.

79′ Termina i cambi Tudor. Entra Perica, esce Lasagna.

79′ Fuori Candreva, entra Karamoh.

77′ Possesso palla Inter, si abbassano i ritmi.

74′ Secondo cambio per i padroni di casa. Fuori Behrami, dentro Jankto.

71′ Perisic conclude dal limite dell’area di rigore, la sfera arriva a Borja Valero che conclude e buca Bizzarri.

71′ BORJA VALEROO! 0-4 INTER!

69′ Primo cambio nell’Inter. Entra Santon, fuori Dalbert.

68′ Cambio di gioco di Behrami a servire Adnan, ma l’iracheno non riesce a tenere la sfera in gioco.

65′ Cambia idea il centrale dell’Udinese, vuole provare a stringere i denti.

63′ Rimane a terra Samir, che chiede il cambio.

61′ Ospiti in totale controllo del match, pessima prestazione dei padroni di casa.

57′ Dalbert prova la conclusione dalla distanza, ma viene ribattuta da un difensore avversario.

54′ Lasagna tenta la giocata personale, ma viene chiuso dall’ottimo intervento difensivo di Dalbert.

51′ Primo cambio per Tudor. Esce De Paul, entra Barak.

49′ Mazzoleni va a consultare il Var, cartellino rosso per Fofana!!

49′ Resta a terra Perisic dopo uno scontro di gioco con Fofana, entrano i sanitari.

47′ Nessun cambio nel corso dell’intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45’+1′ Fine primo tempo.

45’+1′ Lancio perfetto di Brozovic per il capitano nerazzurro che salta Samir e buca Bizzarri sul suo palo.

45’+1′ ICARDIIIIIIIII! 3-0 INTER!!

45′ Assegnato un minuto di recupero.

44′ Icardi lavora bene la palla a centrocampo e serve Rafinha, che si invola verso porta traffigendo Bizzarri con il mancino!

44′ RAFINHAAAA! RADDOPPIO INTER!

42′ Imbucata per Balic che conclude e prende il palo, ma l’assistente ravvisa una posizione irregolare del giovane croato.

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, l’Inter cerca il raddoppio.

36′ Occasione colossale divorata da Lasagna! De Paul serve magnificamente Lasagna, che arriva tutto solo davanti ad Handanovic ma spara addosso al portiere sloveno!

35′ Segnali di vita dell’Udinese! Cross dalla destra di Widmer per l’inserimento di Behrami, che impatta di testa ma manda alto da ottima posizione.

34′ Ammonito Danilo per un fallo su Brozovic.

33′ Occasione colossale divorata da Candreva! Imbucata di Perisic per Candreva che, tutto solo, cerca una via di mezzo tra un cross e un tiro e manda la sfera direttamente sul fondo.

30′ Arrivati alla mezz’ora, l’Inter continua a mantenere il pallino del gioco. Udinese quasi inesistente.

27′ Provano a reagire i friulani, ma Lasagna è impreciso nel passaggio e perde il possesso.

24′ Contropiede dell’Inter con Perisic che serve Candreva, ma sbaglia giocata e vanifica l’ottimo suggerimento del compagno.

21′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva a Candreva al limite dell’area. L’esterno romano calcia ma manda la palla altissima, mancando ancora l’appuntamento con il primo goal stagionale.

18′ Imbucata centrale per Icardi, ma Bizzarri è in vantaggio e rilancia la sfera. Sulla ribattuta arriva Perisic che calcia da trenta metri, salva ancora Danilo sulla linea!

16′ In grandissima difficoltà la squadra di Tudor in quest’avvio.

12′ Passa meritatamente in vantaggio la Beneamata. Calcio d’angolo battuto da Brozovic per la testa del centrale nerazzurro, che spizza la sfera e la manda all’angolino.

12′ RANOCCHIAAAA! VANTAGGIO INTER!

11′ Fase di.gioco spezzettata, diversi errori tecnici sia da una parte che dall’altra.

8′ Ottima partenza dei nerazzurri, sbaglia molto l’Udinese.

6′ Inter ad un passo dal vantaggio! Sul punto di battuta si presenta Cancelo, che pennella il cross sulla testa di Perisic, abile a liberarsi e a colpire a botta sicura, ma Danilo salva tutto sulla linea!

5′ Fallo ingenuo di Ali Adnan, che atterra Candreva vicino alla bandierina.

3′ Inter in avanti con Perisic che riceve palla e tenta il traversone per Icardi, chiude Danilo.

1′ Partiti!

12.30 Tutto pronto alla Dacia Arena, a breve il fischio d’inizio di Udinese-Inter!

12.25 Cambio dell’ultimo minuto per Spalletti, che perde anche Miranda per un risentimento muscolare. Al suo posto dentro Ranocchia.

12.20 Squadra di Spalletti decimata a centrocampo con la squalifica di Vecino che si aggiunge al già indisponibile Gagliardini, che proverà a recuperare per il big match dell’ultima giornata contro la Lazio.

12.10 Confermato anche il 4-2-3-1 nell’Inter con Dalbert a sostituire lo squalificato D’Ambrosio, mentre Borja Valero sostituirà Vecino accanto a Brozovic.

12.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Tudor conferma il 3-5-2 e da spazio a De Paul dal 1′. A centrocampo confermati Balic e Fofana, finisce quindi in panchina Barak.

11.50 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Balic, Behrami(74′ Behrami), Fofana, Adnan; De Paul(51′ Barak), Lasagna(79′ Perica). A disp. Borsellini, Scuffet, Pezzella, Zampano, Nuytinck, Jankto, Ingelsson, Barak, Halfredsson, Pontisso, Lopez, Perica. Allenatore: Tudor

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert(69′ Santon); Borja Valero, Brozovic; Candreva(79′ Karamoh), Rafinha(84′ Eder), Perisic; Icardi. A disp. Berni, Padelli, Lopez, Miranda, Santon, Karamoh, Pinamonti, Eder.

Reti: 12′ Ranocchia, 44′ Rafinha, 45’+1′ Icardi, 71′ Borja Valero (I)

Ammonizioni: Danilo (U)

Espulsioni: Fofana (U)

Recupero: 1′ pt

Stadio: Dacia Arena

Updated: 05/06/2018 14:31

QUI UDINESE- Tutti disponibili nella rosa friulana ad eccezione di Angella, ancora infortunato. Tudor sceglie il 3-5-2 con Bizzarri tra i pali ed il pacchetto difensivo composto da Larsen, Danilo e Samir. A centrocampo ci saranno Behrami, Jankto ed uno fra Fofana e Barak con il primo in vantaggio per una maglia da titolare, mentre sulle fasce agiranno Widmer e Pezzella. Tandem offensivo composto da uno tra Balic e De Paul a supporto della prima punta che sarà sicuramente Kevin Lasagna.

QUI INTER- Spalletti dovrà fare a meno, oltre che dell’infortunato Gagliardini, di D’Ambrosio e Vecino. Davanti ad Handanovic ci saranno Cancelo, Skriniar, Miranda ed uno fra Santon e Dalbert, l’unico ballottaggio della formazione nerazzurra. Centrocampo obbligato con Brozovic che verrà affiancato da Borja Valero, mentre sulla trequarti ci saranno Perisic, Rafinha e Candreva a supporto del capitano Mauro Icardi.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer/Zampano, Barak/Fofana, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul/Balic, Lasagna. Allenatore: Tudor

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon/Dalbert; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Stadio: Dacia Arena