Udinese-Inter 1-2, il tabellino: decisivo Perisic

1458

Udinese-Inter risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: UDINESE-INTER 1-2 (primo tempo 1-1)

TABELLINO:

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer; Danilo; Felipe; Samir; Fofana; Kums (16′ s.t. Halfredsson); Jankto, de Paul (25′ s.t. Perica); Zapata; Thereau (34′ s.t. Matos). A disposizione: Scuffet; Perisa; Angella; Herteaux; Adnan; Faraoni; Parpinel, Bovolon; Magnino; Halfredsson; Matos; Perica, Evandro  All. Luigi Delneri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Miranda; Murillo; Ansaldi; Brozovic; Kondogbia (38′ Eder); Candreva; Banega (10′ s.t. Joao Mario); Perisic (44′ s.t. Andreolli); Icardi. A disposizione: Carrizo; Berni; Ranocchia; Santon; Nagatomo; Joao Mario; Gnoukouri; Biabiany; Jovetic; Eder; Barbosa; Palacio All. Stefano Pioli

Arbitro: Doveri della sezione di Roma

Assistenti: Costanzo e Di Pinto

Quarto uomo: La Rocca

Addizionali: Tagliavento e Aureliano

Reti: al 16′ pt Jankto; 46′ p.t. Perisic; 39′ s.t; Perisic 41′ s.t.

Ammonizioni: Kondogbia 19′ s.t.; Thereau 27′ s.t.; 39′ Brozovic; 42′ s.t. Fofana

Recupero: 2′ p.t+ 4’s.t.

Stadio: Dacia Arena di Udine


Udinese-Inter la presentazione della partita

Udinese-Inter
Udinese-Inter risultato, tabellino e cronaca della partita

UDINE – Domenica alle ore 12.30 alla “Dacia Arena” si gioca Udinese-Inter, incontro valevole per l’ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie A e lunch match del turno. I padroni di casa sono reduci da un pareggio a reti inviolate ottenuto in trasferta contro la Sampdoria nella gara del 22 dicembre scorso e in classifica ricoprono il decimo posto a quota 25. Chiudere a 28 punti sarebbe un ottimo traguardo, tenuto anche conto del brutto inizio di campionato che è anche costato la panchina a Iachini.

Gli ospiti, invece, provengono da tre vittorie consecutive ottenute senza subire gol e, dopo un avvio di stagione difficile, vogliono continuare a risalire posizioni in classifica – attualmente sono settimi a quota 30- per cercare di ottenere un posto in Europa.

Sono 43 i confronti diretti in Serie A a Udine tra le due compagini, con il bilancio di 11 vittorie per i bianconeri, 14 pareggi, 18 affermazioni dei nerazzurri, 42 gol fatti dall’Udinese e 60 reti messe a segno dall’Inter.

QUI UDINE

Delneri dovrà valutare le condizioni fisiche di Thereau e Halfredsson, che si sono allenati a parte tutta la settimana, ed eventualmente cominciare a pensare a soluzioni alternative. Contro i nerazzurri tornerà dal 1′ Widmer, mentre resta vivo il solito ballottaggio tra Matos e de Paul per un posto nel “tridente offensivo”. Assenti Badu e Wague, impegnati in Coppa d’Africa, Jankto potrebbe essere schierato titolare.

QUI MILANO

Pioli dovrebbe affidarsi per 10/11 alla formazione che nell’ultima partita del 2016 ha battuto la Lazio. Unica variazione a centrocampo, con il ritorno di Joao Mario che ha scontato la giornata di squalifica e prenderà il posto di Kondogbia. Molto probabile, pertanto, il 4-2-3-1 con Banega trequartista centrale dietro Icardi. Sulle fasce spazio a Candreva e Perisic in attacco e alla coppia Ansaldi-D’Ambrosio dietro.