Udinese, Jankto ai saluti? Intanto la Primavera conquista la salvezza

337
Udinese, Jankto ai saluti? Intanto la Primavera conquista la salvezza
UDINE – Tra bianconeri ci si intende. E così Juventus e Udinese sembrerebbero aver intavolato una trattativa di mercato relativa a cinque giocatori che potrebbero cambiare casacca. Si tratta dei friulani Alex Meret, Jakub Jankto e Antonin Barak e dei torinesi Alberto Cerri (lo scorso anno in forza al Pescara) e Rolando Mandragora.
Jankto, tuttavia, piace anche al Bologna del neo allenatore Filippo Inzaghi. Il giocatore ceco molto probabilmente lascerà Udine anche perchè, dal ritiro della sua nazionale, ha pesantemente attaccato la società esprimendo inoltre una serie di critiche relativamente all’hotel in cui la squadra è stata in ritiro negli ultimi mesi. Per lui potrebbe arrivare una pesante sanzione, ma va comunque precisato che il calciatore ha dichiarato di voler lasciare l’Italia: un motivo in più per ritenere che l’anno prossimo non sarà ancora un tesserato dell’Udinese.

La Primavera conquista la salvezza

 Intanto ha ottenuto la salvezza la Primavera di Giacomin, che dopo il pareggio per 1-1 della gara d’andata si è confermata battendo oggi pomeriggio i gialloblù con un sofferto ma prezioso 2-1.

Udinese-Hellas Verona 2-1, il tabellino

UDINESE: Borsellini, Donadello, Ermacora, Brunetti (19’s.t. Battistella), Filipiak, Vasko, Garmendia, Samotti (26’ s.t. Ndreu), Djoulou, Varesanovic, Paoluzzi (37’ s.t. Kubala). A disposizione: Pizzignacco, Vedova, Mazzoletti, Caiazza, Pecos Melo, Gkertsos, Bocic, Siverio. Allenatore: Giacomin

HELLAS VERONA: Borghetto, Cherubin, Galazzini, Baniya, Kumbulla, Danzi, Amayah (31’ s.t. Sane’), Saveljevs (26’ s.t. Aloisi), Tupta, Stefanec, Buxton (18’ s.t. Felippe). A disposizione: Bianchi, Nigretti, Righetti, Peretti, Calabrese, Toccafondi, Dentale, Lisi, Plaka. Allenatore: Porta

Ammonizioni: Saveljevs, Djoulou, Ermacora

Espulsioni: Djoulou al 45’ per somma di ammonizioni

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro

Assistenti: Macaddino di Pesaro e Massara di Reggio Calabria