UDINE – Venerdì 11 aprile, alle ore 20.45, alla BluEnergy di Udine, andrà in scena Udinese-Milan, gara di apertura della trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.
I friulani sono reduci da tre stop di fila, ultimo dei quali quello di misura ottenuto sul campo del Genoa e sono undicesimi a quota 40. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, trentasei reti realizzate e quarantadue incassate. I rossoneri sono reduci dal 2-2 casalingo contro la Fiorentina e sono noni (a -7 dalla zona Europa) con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, quarantasette gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato l’Udinese ha collezionato quattro punti mentre il Milan ne ha raccolti otto.
Sono novantanove i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quarantaquattro successi del Milan, trentasei pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. All’andata, lo scorso 19 ottobre, decise una rete di Chukwueze nel primo tempo.
A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Rossi e dal quarto ufficiale Crezzini. Al VAR ci sarà Marini, assistito da Massa. Il fischietto marchigiano ha diretto volte l’Udinese con il bilancio di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Sono invece cinque i precedenti con il Milan, per un totale di due vittorie e tre sconfitte.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Davis, Sanchez, Sava, Thauvin, Touré e Zemura, Runjaic dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Okoye tra i pali e con Ehizibue, Bijol, Solet eKamara pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Karlstrom e Lovric sulle corsie esterne dovrebbero agire Atta e Ekkelenkamp. Davanti Iker Bravo e Lucca.
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti Emerson Royal, Gimenez, Loftus-Cheek e Walker. Conceiçao dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Maignan in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Tomori e sulle fasce da Jimenez e Theo Hernandez. In mezzo Fofana e Pulisic mentre Pulisic e Leao dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Jovic e Abraham.
UDINESE (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic.
MILAN (4-4-2): Maignan: Jimenez, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Jovic, Abraham. Allenatore: Conceiçao.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy