Udinese – Napoli 1-1: Success strappa il pari nel recupero

111

Udinese Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Napoli di Lunedì 6 maggio 2024 in diretta: doccia fredda per i campani avanti dal sesto della ripresa con Osimhen ma raggiunti quasi allo scadere

UDINE – Lunedì 6 maggio, alle ore 20.45, alla BlueEnergy Arena, andrà in scena Udinese – Napoli, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice

In palio punti preziosi per per entrambe le squadre seppur con motivazioni completamente diverse: salvezza da una parte e un posto nella prossima Champions dall’altra. I friulani, dopo il pari esterno per 1-1 contro il Bolognasono terzultimi con 29 punti (a-2 da Empoli, Frosinone e Verona). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato tredici e perso dodici, realizzando trentadue reti e incassandone cinquantuno. I partenopei, dopo il 2-2 casalingo contro la Roma, sono noni con 50 punti ( a -6 dalla Lazio settima, che però ha già giocato), frutto di tredici vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, cinquantadue gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Udinese ha collezionato due punti, il Napoli cinque.

Sono novantatré i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quarantadue successi per il Napoli, trentadue pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. L’ultimo confronto risale allo scorso 7 settembre quando finì 4-1 per gli azzurri.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: UDINESE-NAPOLI 1-1

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' Goal dell'Udinese! Arriva l'1-1 in pieno recupero con un gran destro di Success su spunto di Kristensen!

45' Si giocherà ancora per cinque minuti.

42' Entra Zemura, esce Kamara

41' Esce Osimhen, entra Simeone

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

36' Entra Ngonge, esce Lindstrom

35' Lobotka passa a Osimhen che con un piatto di destro la mette nell'angolino, ma l'arbitro annulla per offside.

28' Entra Traorè, esce Cajuste

24' Entra Ebosele, esce Ehizibue

18' I padroni di casa non riescono a reagire.

15' Tentativo di Davis con il sinistro, intercettato da Meret e spedito in corner. Nessun esito dalla bandierina.

9' Entrano Success e Davis, escono Lucca e Brenner

6' Napoli in vantaggio con Osimhen, che incoccia su cross di Politano!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si ricomincia! Non ci sono state sostituzioni.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Mancino di Samardzic dalla distanza che però non inquadra il sette. 

30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

26' Serata umida, ma dalle ore 19 ha smesso di piovere.

23' Si fa sotto Osimhen con il destro, Bijol si frappone e respinge.

21' Samardzic calcia una punizione che però termina sul fondo

16' Gioco interrotto per ricordare le vittime del sisma avvenuto in Friuli il 6 maggio 1976

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

6' Ci prova Di Lorenzo, ma Bijol salva mandando in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

1' Si comincia! 

Un saluto dal Friuli ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Udinese-Napoli. Dalle ore 20.45 seguiremo assieme le fasi salienti del match.

TABELLINO

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 24' st Ebosele), Zarraga, Walace, Kamara (dal 42' st Zemura); Samardzic, Brenner (dal 9' st Davis); Lucca (dal 9' st Success). A disp.: Mosca, Padelli, Festy, Success, Davis, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Zemura, Pereyra, Pejicic. All. Cannavaro

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (dal 28' st Traorè); Politano, Osimhen (dal 41' st Simeone), Lindstrom (dal 36' st Ngonge). A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Traorè, Simeone, Ngonge, Mazzocchi, D’Avino. All. Calzona

Reti: 6' st Osimhen, 47' st Success

Ammonizioni:

Recupero: 2' pt, 5' st 

Le formazioni ufficiali di Udinese – Napoli

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Success, Davis, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Zemura, Pereyra, Pejicic. Allenatore: Cannavaro

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Traorè, Simeone, Ngonge, Mazzocchi, D’Avino. Allenatore: Calzona

I convocati del Napoli

Portieri: Meret, Contini, Idasiak

Difensori: D’Avino, DI Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani

Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Traore

Attaccanti: Ngonge, Osimhen, Politano, Simeone

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Dei Giudici. Quarto uomo Tremolada. Al Var ci sarà Marini, Avar La Penna. Il fischietto emiliano ha arbitrato nove volte l’Udinese per un totale di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Due invece i precedenti con il Napoli, che con lui ha vinto in entrambe le occasioni.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’UDINESE  – Indisponibili Deulofeu, Ebosse, Giannetti, Lovric, Thauvin, Silvestri; squalificati Perez e Payero. Cannavaro dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Ferreira, Bijol e Kristensen. In mezzo Walace e Zarraga mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire  Ehizibue e Kamara. Tra le linee Samardzic, a sostegno della coppia di attacco composta daPereyra e Lucca.

COME ARRIVA IL NAPOLI –  Assenti per infortunio Gollini, Zielinski e Kvaratskhelia. Calzona dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Ostigard e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Cajuste. Tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Ngonge.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca Allenatore: Fabio Cannavaro.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Ngonge Allenatore: Francesco Calzona.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.