Udinese: primato meritato

228

E siamo ancora lassù. Il pareggio tra Roma e Juventus permette all’Udinese di rimanere in vetta alla classifica della serie A seppur in coabitazione con i bianconeri di Torino. Un primato assolutamente meritato che ha visto la squadra di Francesco Guidolin uscire indenne e, spesso, vittoriosa dagli scontri diretti con le altre pretendenti alla corona.

I numeri non mentono: vittorie contro Fiorentina, Palermo e Roma in casa, successo esterno a Milano, dopo sette anni di astinenza, con l’Inter e pareggio più che legittimato, sempre a San Siro, contro il Milan con l’unica pecca, nei big match, della sconfitta di Napoli contro gli azzurri arrivata con la squadra in piena emergenza nel reparto offensivo.

La difesa continua ad essere la migliore dei grandi campionati europei, l’attacco è cinico e spietato con Antonio Di Natale sempre capocannoniere della squadra e terminale offensivo ideale che, a poco a poco, sta tornando in auge anche per la nazionale in vista degli europei di Polonia ed Ucraina.

Insomma, un momento bellissimo quello che si sta vivendo e che la squadra e la tifoseria vogliono prolungare il più possibile, anche in Europa League dove il destino della qualificazione dipende solo dai nostri ragazzi che scenderanno in campo senza troppi calcoli.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]