Udinese-Qatar 3-0: Davis, Bravo ed Ekkelenkamp firmano il primo successo stagionale

217 0

udinese calcio partite in diretta

Diretta Qatar-Udinese di Sabato 26 luglio 2025: a segno Davis, Bravo ed Ekkelenkamp. Buone indicazioni per Runjaic, squadra in crescita

MITTERSILL – L’Udinese trova il primo sorriso del precampionato superando con un netto 3-0 la nazionale del Qatar, allenata da Julen Lopetegui. Dopo il pari con l’Opatija e la sconfitta contro lo Shabab Al Ahli, i bianconeri mostrano segnali di crescita e compattezza, dominando la terza amichevole estiva.

La squadra di Kosta Runjaic parte forte e sblocca il match al 25’ con Keinan Davis, bravo a sfruttare un cross perfetto di Zemura. Tre minuti dopo arriva il raddoppio: Atta recupera palla e serve Davis, che con intelligenza trova Iker Bravo libero in area per il 2-0. Il Qatar fatica a reagire e l’Udinese controlla senza affanni.

Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, è Ekkelenkamp a chiudere i conti al 48’, su assist di Atta. Il resto del secondo tempo è gestione e rotazioni, con spazio anche per i giovani come Pafundi e Palma. Il Qatar, nonostante qualche tentativo, non riesce mai a impensierire seriamente Padelli.

Il prossimo test sarà contro lo Strasburgo, ma intanto l’Udinese ritrova fiducia e ritmo. Il Qatar, invece, dovrà lavorare sulla fase difensiva e sulla costruzione dal basso, apparsa troppo fragile contro la pressione friulana.

Tabellino

UDINESE (4-3-3): Sava (dal 1st Padelli); Ehizibue (dal 17st Ballarini, dal 39st De Paoli), Giannetti (dal 17st Kabasele), Solet (dal 1st Palma), Zemura (dal 1st Kamara); Lovric (dal 17st Payero), Karlstrom (dal 1st Zarraga), Atta (dal 17st Pafundi); Bravo (dal 1st Brenner), Davis (dal 1st Bayo), Ekkelenkamp (dal 17st Pizarro). A disposizione:  Okoye, Pejicic, Camara, Vinciati. Allenatore: Runjaic
QATAR (4-2-3-1): Meshaal (dal 1st Ellethy); Miguel (dal 10st Irfan),Khoukhi (dal 1’st Yousif), Salman (dal 10st Gaber), Ahmed (dal 1st Tarek); Guilherme (dal 1st Hatim), Madibo (dal 1st Alyazidi, dal 33st Khalid); Alghanei (dal 10st Alrawi), Manai (dal 1st Fathy), Afif (dal 10st Suhail); Muntari (dal 1st Abdurisag). A disposizione: Sherif, Alhaydos. Allenatore: Lopetegui

Reti: al 25′ pt Davis K. (Udinese) , al 28′ pt Bravo I. (Udinese) , al 3′ st Ekkelenkamp J. (Udinese) .

Runjaic nel post partita

Runjaic può ritenersi soddisfatto: la squadra ha mostrato intensità, idee e una buona condizione fisica. Davis si conferma in crescita, Bravo si muove bene tra le linee e Atta è sempre più centrale nel gioco. “Siamo cresciuti rispetto alle prime due partite”, ha dichiarato il centrocampista francese nel post gara

Presentazione della partita

Sabato 26 luglio 2025, alle ore 16:00, l’Udinese scende in campo per la terza amichevole estiva affrontando la nazionale del Qatar, in un match che promette intensità e spunti tattici. Dopo il pareggio contro l’Opatija e la sconfitta con lo Shabab Al Ahli, i bianconeri cercano conferme e progressi nel ritiro austriaco.

La sfida rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre: l’Udinese cerca ritmo e identità, il Qatar punta a consolidare la propria crescita in vista delle qualificazioni mondiali. Attesa una gara equilibrata, con possibili rotazioni e due formazioni diverse nei tempi per testare al meglio la rosa. Udinese ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.30 mentre il pareggio è dato a 2.50 e la sconfitta a 2.55.

Il tecnico Kosta Runjaic prosegue le sperimentazioni, alternando il 4-3-3 e la difesa a tre, con l’obiettivo di costruire una squadra flessibile e pronta per la Serie A. Attesi in campo Bravo, Davis ed Ekkelenkamp nel tridente offensivo, mentre a centrocampo si rivedono Lovric, Karlstrom e Atta. In difesa spazio a Solet e Zemura, con Sava tra i pali. Ancora ai box Thauvin e il neoacquisto Bertola, entrambi attesi per il test contro lo Strasburgo.

Il Qatar, guidato da Julen Lopetegui, arriva da una convincente vittoria contro il Metalist e si presenta con un 4-2-3-1 ricco di talento: in attacco il capitano Almoez Ali, supportato da Afif e Madibo, mentre in difesa spiccano Khoukhi e Salman.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Qatar – Udinese , valido per la gara Amichevole , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.