Udinese, raduno e ritiro pre campionato 2022/2023: le date

143

Udinese logo

La squadra guidata da Sottil si é radunata alla Dacia Arena, dove ha iniziato gli allenamenti, alternandola al Bruseschi. Ritiro a Lienz dall’11 al 27 luglio

UDINE – É partita ufficialmente lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 dell’Udinese.

Per tutta laprima settimana allenamenti tra la Dacia Arena e il Bruseschi, poi, la squadra ha proseguito la preparazione fino al 27 luglio nel ritiro di  Lienz.

4 luglio

La squadra si è ritrovata alle 12 alla Dacia Arena prima di scendere in campo al Bruseschi nel pomeriggio per la prima seduta dell’anno. Il lavoro è stato prevalentemente incentrato sulla parte atletica e secco intervallato da un’esercitazione tecnica sui passaggi.

7 luglio

Unico allenamento al mattino quest’oggi per l’Udinese che è scesa in campo al Bruseschi concentrandosi su esercitazioni tecnico tattiche undici contro zero. A conclusione del programma ancora lavoro a secco.

10 luglio

Doppia seduta per la squadra che, al mattino, si è divisa in due tronconi alternando il lavoro sulla forza in palestra ad un focus tattico sui campi del Bruseschi. Al pomeriggio, esercitazioni tecnico tattiche e, in chiusura di sessione, le classiche ripetute.

12 luglio

Doppia seduta per i bianconeri nel ritiro di Lienz. Al mattino, gruppo diviso in due tronconi con lavoro alternato tra palestra e campo dove mister Sottil ha predisposto un focus tattico. Al pomeriggio, esercitazioni tecnico tattiche e sul possesso palla prima di concludere la seduta con una partita a tutto campo.

14 luglio

Nuova doppia seduta per i bianconeri sui campi del Dolomitenstadion di Lienz. Al mattino seduta di recovery dopo il test di ieri, al pomeriggio lavoro tecnico tattico sul campo e, in conclusione di seduta, lavoro a secco.

19 luglio

Al mattino lavoro sulla forza in palestra d focus tattico in campo. Nella sessione pomeridiana, lavoro sul possesso palla e tecnico/tattico prima di concludere con le navette.

20 luglio

Doppia sessione di lavoro anche a caratterizzare questo mercoledì della seconda settimana di ritiro a Lienz. Al mattino la squadra ha svolto un lavoro fisico e tecnico – tattico mentre, al pomeriggio, il gruppo agli ordini di mister Sottil si è concentrato sulla tattica in vista del match di domani contro il Bayer Leverkusen.