Una doppietta di Galabinov stende l’Udinese: vince lo Spezia 2-0

3116

Udinese Spezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Grazie ad una grande prestazione lo Spezia riesce a conquistare i 3 punti e ad espugnare la Dacia Arena, merito della doppietta del bulgaro Galabinov

UDINE – Nel match valevole per il recupero della prima giornata del campionato di Serie A , lo Spezia espugna la Dacia Arena, battendo con un secco 2-0 l’Udinese. Decisiva la doppietta di Galabinov, che sigla un gol per tempo regalando ai suoi la prima storica vittoria in trasferta. Già batte un record lo Spezia in questa Serie A e adesso i tifosi attendono la prima vittoria in casa.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-SPEZIA 0-2 

95' Finisce qui!!! Prima vittoria nella storia dello Spezia nella massima serie!!!

95' E' praticamente di Rafael l'assist, che blocca il pallone e con un lunghissimo lancio pesca il bulgaro. Non sbaglia l'attaccante.

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!!! ANCORA GALABINOV!!!!!!! 0-2!!

92' Gran traversone di Owejan che mette in difficolta la difesa dello Spezia. Si fa trovare pronto Rafael che allontana coi pugni.

90' Saranno ben 5 i minuti di recupero. C'è ancora qualche speranza per l'Udinese.

87' Ultimi istanti del match che vede lo Spezia schierato praticamente dentro la propria area di rigore e l'Udinese che tenta in ogni modo  di acciuffare il pareggio.

85' Esce fuori di un niente il colpo di testa di Rodrigo Becao, servito da un calcio di punizione di De Paul. Udinese ancora una volta vicinissima al gol.

82' Serve lucidità all'Udinese in questa fase della gara, i friulani però sembrano tutt'altro che lucidi. C'è molto nervosismo tra le fila bianconere e sarà difficile per loro recuperare.

79' Cartellino giallo per Ferrer che strattona Forestieri. Calcio di punizione per l'Udinese.

76' Si riscalda Matos che a breve farà il suo ingresso in campo. Meno di un quarto d'ora più recupero alla fine del match.

75' Ancora un pallone splendido di De Paul per Nestorovsky che da dentro l'area tenta un cross morbido allontanato da Erlic.

73' Udinese che non riesce a sfruttare la superiorità numerica, è ancora lo Spezia a gestire il possesso del pallone.

68' 3 cambi tutti insieme per lo Spezia!! Dentro Farias, Erlic e Pobega al posto di Verde, Gyasi e Maggiore. 

66' ATTENZIONE!! ROSSO per lo Spezia!! Finisce qui la partita di Terzi!! Bruttissimo intervento del difensore. Gioco pericoloso che gli fa rimediare l'espulsione. Giusta la decisione del direttore di gara.

65' Invenzione di De Paul che con un colpo di tacco mette in porta Lasagna. Attaccante bianconero che si divora nuovamente il gol. Spreca ancora l'Udinese.

63' Doppia sostituzione per i friulani. Fuori Zeegelaar e Okaka, dentro Nestorovsky e Owejan.

62' Si ferma il gioco, problema all'adduttore per Zoet!! Portiere che richiede subito il cambio. Al suo posto fara il suo ingresso Rafael.

59' Scambio corto da corner, con De Paul che riceve il pallone e prova a girare subito in mezzo. Nulla da fare, pallone che viene allontanato dalla difesa dello Spezia.

57' Fase di gioco molto combattiva, molteplici gli interventi a centrocampo. L'Udinese non deve innervosirsi se vuole recuperare.

56' Prima sostituzione anche per i friulani. Fuori l'esordiente Palumbo, al suo posto Forestieri.

52' Prima sostituzione del match. Italiano sostituisce Deiola che esce dal campo zoppicante. Al suo posto fa il suo ingresso Bartolomei.

50' Si porta in avanti l'Udinese con Zeegelaar, che tenta un cross basso intercettato dal portiere che però  non riesce a bloccare. Pallone allontanato però dai difensori.

48' Intensifica il riscaldamento Nestorovsky  che a breve potrebbe fare il suo ingresso in campo.

46' Inizia il secondo tempo di Udinese - Spezia!!

PRIMO TEMPO

47' Duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre a riposo. In vantaggio lo Spezia con la rete del suo bomber Galabinov.

45' Saranno 2 i minuti di recupero nel primo tempo!

45' Pallonetto per Galabinov che si ritrova da solo davanti a Musso e sbaglia clamorosamente. Per sua fortuna però era in fuorigioco.

43' Occasione per l'Udinese!! Grandissimo filtrante di De Paul che pesca Lasagna che controlla e calcia!! C'è però la grandissima copertura di Chabot che devia la conclusione in spaccata.

38' Primo cartellino del match!! Giallo per Terzi dopo l'intervento scomposto su Lasagna.

36' Pericolo per l'Udinese. Due tocchi per lo Spezia con Galabinov che appoggia a Deiola; il centrocampista tenta la conclusione a giro che termina poco alta sopra la traversa.

34' Ripartenza pericolosa di Lasagna che per poco non si ritrova a tu per tu con Zoet. Il tutto fermato da una grande chiusura di Terzi!!

30' Doppio passo di Gyasi che mette al centro un traversone delizioso per Galabinov che arriva come un treno da dietro e trafigge Musso. Questa volta è regolare il gol del bulgaro!!

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAL!!! GALABINOV!!! 0-1!!!

28' Ancora Lasagna che va in gol ma in fuorigioco!!

27' Pressione di Palumbo che permette a Lasagna di ripartire verso l'area dello Spezia. Attaccante dei friulani che prova una conlcusione troppo affrettata. Nulla di fatto.

24' Okaka si divora la rete! Cross nel cuore dell'area con Zoet che non riesce a bloccare il pallone, raccolto da Okaka che però spara alto da due passi. Udinese vicina al gol!!

23' Pressa molto in alto l'Udinese per riconquistare il pallone dopo il lungo possesso palla dello Spezia.

19' Pressione offensiva dei friulani con Lasagna che tenta il traversone, ma Verde va in copeertura e chiude in fallo laterale. 

17' Azione sulla fascia sinistra da parte di maggiore che mette in mezzo per la volè di Verde. Conclusione che viene respinta dal difensore. Si salva l'Udinese!!

16' Lancio lungo di De Paul a cercare la testa di Okaka, che però viene schermato dai difensori dello Spezia. Nulla di fatto per l'Udinese.

14' Scambio a centrocampo con Ter Avest che viene servito in profondità e tenta un cross basso, intercettato però senza problemi da Zoet.

11' Possesso palla dello Spezia in questa fase, con l'Udinese che attende nella propria metacampo per eventuali ripartenze.

9' Duro contatto a centrocampo tra Galabinov e Becao. Il difensore friulano rivendica il cartellino per Galabinov per una presunta gomitata.

7' Le due squadre sembrano un pò imballate in questo inizio, non riescono a gestire la palla e si limitano a effettuare lanci lunghi.

4' Attenzione però, fuorigioco di Ricci!!! Si dispera il centrocampista italiano. Si resta sullo 0-0.

3' Sugli sviluppi del corner, pallone allontanato dalla difesa dell'Udinese ma il pallone viene raccolto da Ricci che piazza il pallone alla sinistra di Musso!! 0-1!!

2' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAL! Matteo Ricci!! 0-1!!!

2' Parte forte lo Spezia con Deiola sulla destra che guadagna sunito il primo corner dell'incontro.

1' PARTITI!! E' iniziata Udinese - Spezia!!

17:57 Per lo Spezia sarà la prima storica trasferta nella massima serie.

17:55 I protagonisti del match fanno il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio del direttore di gara!!

17:52 Le due squadre stanno ultimando i preparativi negli spogliatoi. A breve faranno il loro ingresso in campo.

17:30 Le due squadre scendono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

17:05 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'udinese con Rodrigo De Paul  a centrocampo  e il tandem offensivo Lasagna, Okaka, mentre per lo Spezia un 4-3-3 con il tridente Verde, Galabinov, Gyasi.

16:58 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Udinese - Spezia, match valevole per il recupero della prima giornata del campionato di Serie A.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, De Maio, Samir (78' Matos); Ter Avest, De Paul, Palumbo (56' Forestieri), Coulibaly,  Zeegelaar ( 63' Owejan); Lasagna, Okaka (63' Nestorovsky). A disposizione: Nicolas, Gasparini, Prodl, Owejan, Micin, Battistella, Matos, Forestieri, Nestorovsky. Allenatore: Gotti

SPEZIA (4-3-3): Zoet ( 62' Rafael ); Ferrer, Terzi, Chabot, Juan Ramos; Deiola (52' Bartolomei), Ricci, Maggiore (68' Pobega); Verde (68' Farias , Galabinov, Gyasi ( 68' Erlic). A disposizione: Rafael, Krapikas, Erlic, Marchizza, Sala, Pogeba, Bartolomei, Mora, Agoume, Agudelo, Piccoli, Farias. Allenatore: Italiano

RETI29' Galabinov (S)

AMMONIZIONI: 38' Terzi (S), 79' Ferrer (S), 85' Ramos

ESPULSIONI: 66' Terzi (S)

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Dacia Arena 

La presentazione del match

QUI UDINESE – La squadra di Gotti dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Musso tra i pali, pacchetto difensivo composto da Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo Coulibaly in cabina di regia con Forestieri e De Paul mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ter Aves e Zeegelaar. In attacco tandem offensivo formato da Lasagna e Okaka.

QUI SPEZIA – Italiano dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Zoet in porta, pacchetto difensivo composto da Ferrer e Juan Ramos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Erlic e Chabot. A centrocampo Ricci in cabina di regia con Pobega e Bartolomei mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Agudelo, Galabinov e Gyasi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Spezia, valido per il recupero della prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire Udinese-Spezia anche in diretta streaming mediante Sky Go. La partita sarà infatti visibile sia su personal computer e notebook, sia su dispositvi mobili come tablet e smartphone. Nel primo caso basterà collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, nel secondo bisognerà preoccuparsi di scaricare la app per sistemi Android e iOS. In alternativa c’è anche l’opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che a chi acquistasse uno dei pacchetti dedicati, offre la visione, fra i vari eventi sportivi trasmessi dalla tv satellitare, anche delle partite della Serie A.

Le probabili formazioni di Udinese – Spezia

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Ter Avest, Coulibaly, Forestieri De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Juan Ramos; Pobega, Ricci, Bartolomei; Agudelo, Galabinov, Gyasi. Allenatore: Italiano

STADIO: Dacia Arena