UEFA, calendario intasato: a rischio le qualificazioni alle coppe europee

234

L'OMS consiglia alla UEFA lo stop del calcio fino alla fine del 2021

Secondo quanto riportato dal “Times” la UEFA starebbe pensando di eliminare le qualificazioni alla prossima edizione di Champions ed Europa League.

NYON – Il destino della stagione 2019/2020 è sempre in bilico, nonostante la curva dei contagi stia diminuendo in alcuni Paesi del vecchio Continente. Le 55 Federazioni affiliate alla UEFA, entro il 25 maggio, dovranno consegnare un piano di ripresa e il 29 il massimo organismo che regola il calcio europeo vorrà conoscere le compagini qualificate alle coppe, nel caso in cui un campionato dovesse essere sospeso definitivamente.

Situazione ingarbugliata sotto tutti punti di vista. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “Times”, la stessa UEFA starebbe pensando di eliminare le qualificazioni alla prossima edizione di Champions ed Europa League. I vertici dell’organismo, infatti, sono preoccupati dal calendario intasato e, giorno dopo giorno, aumentano i dubbi circa la possibilità di incastrare le gare di qualificazione alle coppe europee. Nella giornata di oggi, intanto, ci sarà un meeting tra la UEFA e le 55 associazioni, si parlerà del futuro delle squadre nazionali: secondo il “The Mirror” la Nations League è a rischio. La decisione ufficiale verrà presa dal comitato esecutivo il 27 maggio.