UEFA, l’anticipazione della KNVB: campionati da finire entro il 3 agosto

221

UEFA

Secondo la Federazione olandese, che ha espresso il tutto attraverso un comunicato, i campionati dovrebbero chiudersi entro e non oltre il 3 agosto.

NYON –  La Federazione calcistica olandese, la KNVB, ha spiegato sul proprio sito ufficiale che l’incontro UEFA di questo pomeriggio ha reso un po’ più concreta la possibilità di tornare a giocare i campionati in questa stagione. L’organismo che regola il calcio europeo non si è espresso ma la sensazione è che in estate la stagiona possa riprendere. Dopo intense consultazioni con, tra l’altro, tutte le federazioni affiliate di calcio, i campionati e i rappresentanti dei club, la UEFA sollecita fortemente che la stagione sia completata e che il programma sia allineato in tutta l’Europa calcistica.

Tutte le competizioni in Europa, come spiegato dal comunicato della Federcalcio Olandese, devono essere completate entro e non oltre del 3 agosto. Ciò significa che la competizione nei vari campionati dovrà ricominciare nella seconda metà di giugno ma la Federcalcio Olandese ha specificato che al primo posto, però, per tutte le componenti, ci sarà sempre la salute.