Uefa Nations League, i risultati delle partite del 7 e 8 settembre

710

Uefa Nations League, i risultati delle partite del 7 e 8 settembre

La UEFA Nations League entra nel vivo, infatti sono scese in campo tra venerdì e sabato le migliori nazionali europee. Vediamo come è andata

Una due giorni molto intensa di UEFA Nations League ha visto debuttare le principali squadre europee nella competizione. Partiamo ora dall’ultima fascia, ovvero la lega D, e dalle partite giocate venerdì durante le quali sono scese in campo: Isole Far Oer contro Malta e Azerbaigian contro il Kosovo. La prima sfida ha visto trionfare la nazionale dell’arcipelago per 3-1. Nella seconda invece non si è andati oltre lo 0-0. Salendo di lega troviamo altre due sfide: Norvegia-Cipro e Slovenia-Bulgaria. Il compito per la Norvegia è stato abbastanza agevole grazie alle due reti di Johansen nel primo tempo che hanno sancito il risultato finale. Nella seconda sfida sono stati i bulgari a trionfare in trasferta, 2-1 il risultato finale. Dopo il vantaggio della Bulgaria al 3′ aveva risposto la nostra conoscenza Zajc, centrocampista dell’Empoli, ma nella ripresa Kraev sigla la sua seconda rete di giornata chiudendo così la gara. Nella lega C sono state ben 3 le gare: Romania-Montenegro, Lituania-Serbia e Albania-Israele. La prima partita si è conclusa a reti bianche, mentre le altre due hanno visto trionfare Serbia e Albania, entrambe per una rete a zero nei confronti delle avversarie. Nella lega B la Russia passa a Trabzon, vincendo 2-1, in casa della Turchia. Nella lega A sono scesa in campo Italia e Polonia che si sono divise la posta in palio pareggiando 1-1.

Nella serata di ieri, partendo sempre dal basso della graduatoria, il Lussemburgo ha sorprendentemente battuto la Moldavia 4-0, mentre la Bielorussia passa su San Marino con un secco 5-0. Nella lega C la Grecia batte l’Estonia 1-0 in trasferta e la Finlandia, con il medesimo risultato, vince contro l’Ungheria. L’unica partita della Lega B ha visto la Bosnia-Erzegovina impegnata in trasferta contro l’Irlanda del Nord. Dzeko e compagni hanno avuto la meglio per 2 reti ad uno. Nella lega A la Svizzera passa a valanga sull’Islanda con un mostruoso 6-0 che porta le firme di Zuber, Zakaria, Shaqiri, Seferovix, Ajeti e Mehmedi. La Spagna batte in rimonta l’Inghilterra a Wembley: dopo la rete di Rashford al minuto 11, le “furie rosse” sono subito tornate aggressive trovando il pareggio due minuti dopo. Il gol vittoria lo mette a segno Rodrigo al 32′.

UEFA Nations League, i risultati delle patite del 7 e 8 settembre

Venerdì 7 settembre

Lega D
Isole Far Oer – Malta 3-1
Azebaigian – Kosovo 0-0

Lega C
Romania – Montenegro 0-0
Lituania – Serbia 0-1
Albania – Israele 1-0

Lega B
Turchia – Russia 1-2

Lega A
Italia – Polonia 1-1

Sabato 8 settembre

Lega D
Lussemburgo – Moldavia 4-0
Bielorussia – San Marino 5-0

Lega C
Estonia – Grecia 0-1
Finlandia – Ungheria 1-0

Lega B
Irlanda del Nord – Bosnia Erzegovina 1-2

Lega A
Inghilterra – Spagna 1-2
Svizzera – Islanda 6-0