
Diretta di Italia – Polonia. Azzurri più propositivi nella ripresa con l’ingresso di Bonaventura, Belotti e Chiesa. Quest’ultimo procura il rigore che regala il pari
RISULTATO FINALE 1-1
Cronaca minuto per minuto
Presentazione della partita
BOLOGNA – Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena Italia – Polonia, incontro valevole per il Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League. I due ct hanno scelto gli undici di partenza. Mancini con il 4-3-3 e tridente formato da Bernardeschi – Balotelli – Insigne, Brzeczek risponde con un più coperto 4-4-1-1, Lewandowski unica punta. Da una parte c’è la nuova Nazionale di Mancini che deve risalire la china dopo la mancata qualificazione al Mondiale russo. Dall’altra parte c’è la compagine polacca che è reduce da una rassegna Mondiale alquanto negativa: eliminazione ai giorni a favore di Colombia e Giappone. Sono quattordici i precedenti tra le due Nazionali con il bilancio che è a favore dell’Italia che ha vinto 5 volte a fronte dei tre successi della Polonia mentre i pareggi sono sei. A dirigere l’incontro sarà il tedesco Felix Zwayer. Gli assistenti saranno Thorsten Schiffner e Marco Achmuller, addizionali Daniel Siebert e Sascha Stegemann, quarto ufficiale Markus Haecker.
QUI ITALIA – Mancini potrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto arretrato composto da Zappacosta e Criscito sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e Chiellini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Benassi e Pellegrini mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Bernardeschi, Balotelli ed Insigne.
QUI POLONIA – La Polonia, dal canto suo, dovrebbe andare in campo col 4-2-3-1 con Szczesny in port, reparto difensivo composto da Bereszynski e Pietrzak sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Bednarek. A centrocampo Goralski e Krychowiak in cabina di regia mentre davanti Kurzawa, Zielinski e Makuszewski a supporto dell’unica punta Lewandowski.
Dove vederla in TV e in streaming
Italia – Polonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e sarà visibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay.
Italia – Polonia: le probabili formazioni del match
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. A disposizione: Perin, Sirigu, Caldara, Palmieri, Romagnoli, Rugani, Cristante, Gagliardini, Pellegrini, Chiesa, Immobile, Belotti.. CT: Roberto Mancini.
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski. A disposizione: Fabianski, Skorupski, Reca, Kaminski, Kedziora, Rybus, Blaszczykowski, Kadzior, Klich, Linetty, Milik, Piatek. CT: Jerzy Brzeczek.
STADIO: Renato Dall’Ara
ARBITRO: Felix Zwayer (GER)