UFFICIALE: Daniele Orsato nuovo rappresentante degli Arbitri in Attività

264

Daniele Orsato

“Il Presidente dell’AIA, a norma dell’art. 8, comma 6, lett. c) del vigente Regolamento, sentiti gli Arbitri Effettivi appartenenti al ruolo C.A.N. A, ha nominato l’A.E. C.A.N. A Daniele Orsato, della Sezione di Schio, Rappresentante degli Arbitri in Attività. Orsato succede a Gianluca Rocchi, di Firenze, che aveva ricoperto il ruolo negli ultimi anni”.

É quanto si apprende dal comunicato ufficiale. Pertanto è Daniele Orsato il nuovo rappresentante degli Arbitri in Attività e succede Gianluca Rocchi, di Firenze.

CHI É DANIELE ORSATO

Daniele Orsato nasce a Montecchio Maggiore il 23 novembre 1975 ma è cresciuto a Recoaro Terme dove vive con moglie e i figli. Di mestiere fa l’elettricista. Nel suo passato c’è l’oratorio e, prima di iniziare con la carriera da arbitro, ha avuto delle esperienze da allenatore dei “pulcini”. Nel 2002 è stato promosso nella Can C. Quindi il debutto nella massima serie in 17 dicembre 2006 quando diresse Siena-Atalanta (1-1). Da qui in poi la sua escalation continua che lo porterà a diventare un “arbitro internazionale” nell’anno 2009 fischiando in successione nelle Qualificazioni Uefa, Europa League e Champions League. Agli ultimi Mondiali in Russia è stato addetto al Var. Potrebbe risultare tra i convocati ai prossimi Europei e Mondiali in Qatar nel 2022.